Pubblicità

tre cani nella neve

In quanto tempo trovi il terzo cane?

© BrightSide / timesofindia.indiatimes.com

Foto. Solo l’1% delle persone riesce a vedere il terzo cane, è il tuo caso?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Una scena invernale idilliaca: tre cani si godono la libertà in un prato innevato… Tre?! Sì, esattamente, i cani nella foto sono tre. Ma dov’è il terzo?

 

Per risolvere questo enigma, bisogna avere una straordinaria capacità di osservazione. Fai parte di quel piccolo gruppo di persone che ci riescono? Scoprilo!

Tutto ciò che devi fare è trovare il terzo cane nella foto. E per rendere il tutto ancora più emozionante, c’è un limite di tempo. Hai al massimo dieci secondi. Pensi di poterci riuscire?

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Dov’è nascosto il terzo cane?

A prima vista, si vede un cane nero sullo sfondo a destra, con la coda rivolta verso l’osservatore. In primo piano a destra, c’è un altro cane bianco con macchie scure che guarda l’osservatore. Ma dove si trova il numero tre?

Non perderti questi video:

Il tuo tempo inizia… adesso! Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno! Stop!

Allora, come è andata? Sei riuscito a trovare il cane nascosto nell’immagine entro il tempo stabilito? Se ci sei riuscito: congratulazioni! Hai davvero un’abilità di osservazione eccezionale.

La soluzione

Se non sei riuscito a trovare il cane, non c’è motivo di scoraggiarti. Abbiamo la risposta dell’enigma tutta per te.

Nella soluzione, il cane è stato appositamente evidenziato, così sarà impossibile non vederlo. Sorprendente, vero? 

Probabilmente hai scambiato la figura in primo piano a sinistra per una persona che indossa un cappotto di pelliccia nero, ma in realtà è il terzo cane. E ti ha osservato attentamente per tutto il tempo.

Se guardi bene, puoi vedere i suoi occhi, il muso e le orecchie. E quello che forse hai scambiato per una testa è in realtà la coda alzata.

A proposito: più spesso risolvi enigmi come questo, più veloce diventerai. Perché il cervello può essere allenato. Quindi divertiti con le nostre illusioni ottiche!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?