Il 25 settembre 2024, il personale del rifugio dell'associazione francese SPA (Société Protectrice des Animaux) che si trova in Alta Savoia, ha fatto una scoperta molto triste quando è arrivato al mattino per l'apertura della struttura.
Alle 9, al loro arrivo, gli operatori hanno subito notato una cassetta per gatti davanti al cancello. Ovviamente non si trattava di una semplice donazione di materiale per aiutare gli animali abbandonati del rifugio...
Bagnata fradicia
Tutto in fondo alla cassetta di trasporto lasciata con noncuranza sotto la pioggia battente, c'era una gatta nera che non aveva potuto evitare di sottrarsi alle gocce per tutta la notte. Bagnata fradicia, la povera gattina era spaesata: non capiva che cosa ci facesse lì all'addiaccio, imprigionata dentro ad una gabbia.
Nessun messaggio né informazione che riguardassero la micina, solo un nome scritto in rosso sul trasportino: Lilla.
La gatta era stata abbandonata con una manciata di croccantini che si sono ugualmente inzuppati, trasformandosi in una specie di poltiglia che ha ricoperto il pelo del povero animale.
Esasperata, la SPA ha voluto condividere il video di questa sordida scoperta per lanciare un messaggio forte a tutti, non solo ai proprietari responsabili di animali.
Messa al sicuro e al caldo, la piccola Lilla si sta ora riprendendo dal trauma dell'abbandono e si spera che trovi presto una nuova famiglia che non la tradisca mai più.