Pubblicità

gatto tartarugato con i dreadlock

Una strana creatura viene trovata in casa: i veterinari si mettono faticosamente al lavoro

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager | Traduttrice

Pubblicato il

A prima vista, potresti facilmente confondere la creatura con i dreadlock per un colossale ragno peloso. Ma questo non è un aracnide...bensì un gatto!

Paul Russell ha scoperto l'animale dopo che un suo parente di 82 anni, affetto da Alzheimer, è stato trasferito in una casa di cura. La trasformazione della creatura è da non credere.

Inizialmente supponendo che l'anziano avesse un solo gatto, Paul è rimasto sbalordito nello scoprire un altro felino, appesantito da ben un chilo di pelo arruffato.

«È schizzato fuori da sotto il letto. Inizialmente l'ho scambiato per un gatto nascosto sotto una coperta. Il giorno dopo, mi sono avventurato nella vecchia cantina inquietante, ed eccolo lì, rannicchiato in un angolo. Ho pensato: Mio Dio, questo è un gatto», spiega Paul.

Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!
Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!

Ci voleva un bel taglio!

La pelliccia del gatto tartarugato era cresciuta così eccessivamente che si era trasformata in dreadlock. L'anziano felino, di 14 anni di età, è stato portato all'Animal Rescue League Shelter & Wildlife Center di Pittsburgh, in Pennsylvania (USA)

Sul posto, il team medico ha accuratamente rimosso i chili di pelo aggrovigliato dal gatto, dandogli un sollievo immediato.

Una bella rasatura ci voleva proprio!

Nuova casa per Hidey

Paul e la sua famiglia hanno adottato il gatto, ora affettuosamente chiamato Hidey, insieme all'altro compagno felino del loro parente. Hidey si sta ancora ambientando alla sua nuova vita con la famiglia e gli altri animali domestici, ma il micio si sta gradualmente aprendo.

Sebbene il possesso di animali domestici possa apportare enormi benefici agli anziani, resta fondamentale garantire che parenti e amici avanti con l'età possano prendersi cura adeguatamente dei loro amici a 4 zampe.

Se conosci una persona anziana che possiede un animale domestico, assicurati che disponga di un sistema di supporto adeguato se non può più prendersi cura del suo cane o gatto.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?