Nella contea di Stevens, nello stato di Washington, il 25 settembre si è svolta una straordinaria operazione di salvataggio.
Gita, una cangnolina di ben 13 anni, è riuscita a salvare il suo padrone che ero caduto e non riusciva più ad alzarsi.
Questo sì che è un cane fedele!
Gita, che era rimasta lealmente al suo fianco, è andata a cercare aiuto e ha attirato l’attenzione del vice sceriffo Wright, un agente di polizia in pattugliamento.
La cagnolina si era seduta al centro della strada quando il vice sceriffo della contea di Stevens l’ha vista per la prima volta e ha cercato di farla salire nella sua auto di pattuglia per poter trovare la sua padrona. Gita ha fatto resistenza e Wright si è reso conto che c'era qualcosa di strano.
Così ha lasciato il cane dov’era e ha controllato le case entro un miglio dalla zona, ma non è riuscito a trovare la sua padrona. Non avendola trovata, è tornato da Gita che questa volta si trovava sdraiata al centro della strada.
Accortasi della presenza dell'uomo, la cagnolina ha cominciato a camminare su un sentiero poco visibile. Wright l'ha seguita verso una casetta nel bosco.
A quel punto, il vice sceriffo ha presto udito la voce di un anziano che chiedeva aiuto mentre giaceva a terra a breve distanza dalla casa. L’uomo aveva problemi di salute che gli impedivano di assumere alcuni farmaci dopo essere caduto e essersi ferito a una gamba qualche ora prima.
Un’amica fedele dal cuore d’oro
La polizia ha elogiato Gita definendola una “salvatrice e amica fedele” e ha sottolineato le sue azioni eroiche che hanno salvato la vita del suo padrone.
La storia di Gita è diventata rapidamente virale, e molti hanno elogiato il coraggio e la lealtà del coraggioso cane.