Il 20 agosto 2024, Lasko è scappato di casa a causa di un cancello chiuso male, e purtroppo ha pagato un prezzo altissimo per la sua fuga.
Per tre giorni, il cane di 7 anni non è stato visto da nessuno per le strade di Reims, in Francia, finché non è stato trovato morente sotto un camion dai proprietari del veicolo.
Portato d'urgenza in una clinica, la valutazione del veterinario ha rivelato il calvario subito da questo povero animale.
Torturato a morte
Il corpo del povero Staffordshire Bull Terrier era ricoperto da ferite, ematomi, lacerazioni, ustioni ed era presente anche una frattura della colonna vertebrale. Paralizzato e disidratato, purtroppo l'animale non è sopravvissuto nonostante le cure intensive della clinica veterinaria.
Con l'aiuto dell'associazione Une Patte vers l'Avenir, il proprietario di Lasko ha potuto far eseguire un'autopsia, il cui costo è stato coperto grazie a una campagna di raccolta fondi online.
Nel referto sono stati scoperti nuovi dettagli raccapriccianti sui maltrattamenti subiti dall'animale: è stato persino vittima di violenza sessuale.
Giustizia per Lasko
Oggi, nonostante sia stata presentata una denuncia, l'indagine è stata archiviata per mancanza di testimoni in grado di fornire prove.
Ma l'associazione Une Patte vers l'Avenir non si è arresa: chiede giustizia per Lasko e ha lanciato un appello per la ricerca di testimoni sulla sua pagina Facebook, affinché l'indagine possa essere riaperta e i colpevoli severamente puniti.