Il compagno di Evelyn aveva notato una cagnolina bianca e nera seduta da sola fuori dal suo posto di lavoro in Messico.
Accanto alla quattro zampe c'era un sacchetto di plastica pieno di giocattoli per cani.
Sola con le sue povere cose
Era evidente che la pelosetta era stata abbandonata con tutte le sue povere cose.
Purtroppo quella mattina Evelyn non ha potuto aiutarla, ma si è recata sul posto la mattina seguente: era ancora lì dove era stata avvistata.
Continuava ad aspettare, nella speranza che la sua famiglia tornasse a prenderla.
Atto ignobile
Inoltre, i problemi della quattro zampe non erano finiti... Qualcuno, infatti, le aveva rubato tutti i giocattoli durante la notte.
Era rimasto solo il sacchetto di plastica, che l'animale usava come cuccia. Così non aveva davvero più nulla della sua famiglia.
Anche se Evelyn aveva già otto cani in casa, ha voluto dare a questa cagnolina rimasta sola un posto sicuro dove stare.
L'ha chiamata Dulce, che in spagnolo significa “dolce”. Questo nome le si adattava perfettamente visto che era molto affettuosa, riconoscente, tenera e obbediente.
Una adozione per la vita
All'inizio, Evelyn intendeva trovare una nuova casa per Dulce, ma nel giro di poco le è venuta in mente un'idea migliore: ha deciso di adottarla lei stessa!
Quando è arrivata a casa di Evelyn, la povera cagnolina era molto magra, ma grazie all'amore e al buon cibo ha riacquistato rapidamente il suo peso ideale.
Sono passati più di due anni da quando Dulce è stata trovata sola soletta mentre aspettava che la sua famiglia tornasse a prenderla.
Auguriamo a Dulce una vita felice!