Il piccolo Hubert, un cane dal mantello tigrato, ha come casa attuale il rifugio Tierschutzverein Franziskushof Kalletal in Germania.
Lo staff fa di tutto per farlo sentire a suo agio, dedicandogli l’attenzione di cui ha tanto bisogno: dal cibo alle coccole quotidiane.
Coccole rassicuranti
L’ambiente del rifugio può essere travolgente e stressante per qualsiasi cane, e questo è particolarmente vero per quelli che sono stati abbandonati dalla propria famiglia.
Nel video di 17 secondi pubblicato sui social, vediamo quanto Hubert desideri la compagnia e l’affetto che probabilmente conosceva nella sua vita precedente. Prima dell’abbandono.
Così rilassato da sembrare quasi addormentato, il cucciolo salvato si gode ogni istante di questa preziosa interazione. Addirittura avvolge le zampe intorno al braccio dell’operatore per impedire che si allontani.
Un nuovo inizio per Hubert
Sebbene Hubert venga spesso visto correre e giocare nell’area ricreativa del rifugio, sono i momenti di connessione con gli umani tranquilla a renderlo davvero felice.
«Hubert apprezza ogni istante passato insieme a lui» spiegano i volontari del rifugio nella didascalia del post.
Ora, sperano solo che la famiglia giusta noti questo speciale cucciolo e gli offra una casa amorevole e dedicata per il resto della sua vita.