Nell'agosto del 2024, Lisa si è commossa vedendo il suo cane comportarsi con estrema delicatezza davanti a un fiore nel suo giardino.
All'inizio del video, si vede il Pastore Tedesco che contempla un fiore giallo. Il tempo sembra essersi fermato e il cane è molto concentrato.
Tenerone o killer?
Si vede poco dopo che il quattro zampe in realtà sta osservando un bombo che è entrato volando all'interno del fiore.
Nella didascalia del video, Lisa dice: «Guardando il mio cane di 10 anni che fissa quel fiore ho pensato che fosse molto tenero...».
Prima di rendersi conto che il cane si era bloccato per sorprendere meglio l'insetto una volta uscito dal fiore...
Infatti lo vediamo azzannare il bombo e ingoiarlo. La leggenda del video aggiunge poi: «Ma in realtà si è trattato di un assassinio premeditato».
Esterrefatti!
Gli internauti che hanno guardato le immagini non hanno potuto trattenere le risa. Per qualcuno il cagnolino ha scambiato il bombo per una caramella.
A quanto pare non è una reazione rara. Un utente racconta: «Il mio pastore fa così tutto il giorno, tutti i giorni, quando li sente volare».
Tuttavia, è bene sottolineare che è importante educare i cani a non inseguire api e vespe, poiché le loro punture possono provocare gravi lesioni e, se possibile, piantare i fiori che attirano questi insetti il più lontano possibile da casa.