Pubblicità

gatta tricolore

Padme, la gattina protagonista di questa storia. 

© Facebook / @Betsy Anderson O'Neill

Porta a spasso il gatto con la pettorina: quella che sembra una bella idea gli causa 40 giorni di angoscia

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Nell'estate del 2022, Betsy O'Neill ha ricevuto una notifica su Facebook che chiedeva aiuto per accogliere una famiglia di gatti randagi.

Betsy O'Neill è una maestra che salva gatti randagi nella zona di New Milford, nel Connecticut (USA), da oltre 10 anni.

È quindi abituata a ricevere richieste di aiuto da parte di rifugi e associazioni.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un salvataggio efficace 

Quando Betsy ha finalmente catturato mamma gatta con le sue due micine di 6 settimane usando le sue trappole, si è subito resa conto che qualcosa in questo salvataggio era diverso dagli altri.

Non perderti questi video:

Una delle piccoline aveva avuto un vero e proprio colpo di fulmine per il figlio di Besty, Reilly.

Tuttavia, le 3 pelosette catturate quel giorno sono state consegnate al rifugio della Animal Welfare Society di New Milford, dove sono state tenute sotto stretta osservazione per le settimane successive.

Non appena le gattine sono state ritenute pronte per essere adottate, la famiglia O'Neill si è recata direttamente al rifugio per prenderle in casa loro per sempre e le hanno chiamate Padme e Aayla.

Un nuovo inizio 

Quando si sono rese conto di quanto fossero amate nella loro nuova famiglia, le due micine hanno mostrato le loro vere personalità.

Mentre Aayla si è rivelata abbastanza calma, Padme non riusciva a stare ferma! Saltava sul cane, dal tavolo al frigorifero o dalle porte.

Per aiutarla a scaricare le sue energie, Reilly ha avuto l'idea di portarla a spasso con una pettorina, ma purtroppo nulla è andato secondo i piani...

Un secondo salvataggio

Non appena è arrivata nel cortile, la micia si è spaventata ed è saltata giù dalle sue braccia. In quel momento la pettorina le si è sfilata ed è scappata via. Reilly era sconvolto.

Tutta la famiglia si è messa a cercarla ovunque. Hanno attaccato volantini in tutto il quartiere e hanno pubblicato post su Facebook. Malgrado tutti questi accorgimenti non avevano nessuna traccia della gatta.

Dopo 40 giorni, Padme è stata finalmente avvistata dalla telecamera di sorveglianza e la famiglia è riuscita ad attirarla in una gabbia-trappola con dei croccantini!

Il giorno dopo la micia è stata portata dal veterinario dove fortunatamente è risultato che era in buona salute.

Tutto è bene quel che finisce bene! Che sollievo!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?