La neve è meravigliosa, almeno quando la si può guardare da una stanza calda e accogliente. Altrimenti, è piuttosto fredda e umida, soprattutto se non si indossano le scarpe. In quel caso, lo splendore del freddo perde un po' del suo fascino per alcuni.
È esattamente ciò che prova anche la bella gattina dal pelo morbido nel video virale di Facebook, pubblicato da Pierre Ledoux il 28 novembre. La piccola eroina fa davvero di tutto per evitare di gelarsi le zampe.
Gatto si bilancia a zampe larghe sul tetto
Si dice che la necessità aguzzi l'ingegno, e questo vale anche per questo adorabile gattino bianco e nero. Di solito, probabilmente cammina semplicemente lungo la grondaia tra i due tetti, ma in questo giorno è tutto pieno di neve!
Serve una buona soluzione, perché lasciare che le zampette si bagnino o si raffreddino è assolutamente fuori questione. Così il Micio tira fuori le sue abilità di arrampicatore - e fa ridere il mondo intero.
Bisogna sapere come fare!
Abile com'è, questo gatto posiziona le zampe su entrambi i lati della grondaia sopra la neve e si muove lentamente ma sicuramente in avanti a zampe larghe. Inarrestabile verso il suo obiettivo.
E siamo sicuri: ha sicuramente completato il viaggio di ritorno senza neve verso la casa calda e accogliente senza scivolare!