A Dallas, in Texas, Leslie Ysuhuaylas fa come sempre una sosta in un luogo dove spesso vengono abbandonati gli animali. Non si aspetta affatto ciò che troverà quel giorno: un Labrador seduto in silenzio in una scatola nel bel mezzo del nulla.
Cane in condizioni pietose
Il povero cane ha una profonda ferita alla zampa e la testa gonfia. È evidente che al cucciolo sia stata tolta ogni gioia di vivere. Probabilmente è stato abbandonato a -6 gradi. Leslie è inizialmente sconvolta, ma reagisce con coraggio.
Senza esitare, la texana prende l'animale, lo mette in macchina e lo porta dal veterinario più vicino. Lì si accorge che la ferita del povero cane è molto più profonda di quanto pensasse inizialmente: arriva fino all'osso.
Una seconda possibilità per Betty e Benny
Mentre i medici curano il cane ferito, che chiamano Benny, Leslie nota un altro cane che la fissa. È un Labrador color cioccolato. Leslie decide di portare con sé anche il secondo cane, di nome Betty, e chiama in aiuto l'organizzazione Rescue Dogs Rock NYC. Questa si prende poi cura di Benny e Betty.
I quattrozampe sono ora al sicuro e godono della loro nuova vita in famiglie affidatarie. Un nuovo inizio ben meritato.