A migliaia di metri sotto la superficie, un gruppo di esploratori degli abissi è rimasto affascinato dall'incontro con uno straordinario pesce dal aspetto particolarmente familiare.
Questo animale sottomarino sembrava proprio un cucciolo!
Un incontro mozzafiato nelle profondità oceaniche
Mentre si trovavano alla vertiginosa profondità di 2.788 metri, grazie a una telecamera, gli esploratori degli abissi sono rimasti meravigliati da una scoperta che ha illuminato la loro giornata: un pesce lumaca dallo sguardo irresistibilmente tenero.
Questo esemplare marino non era solo un semplice pesce tra tanti, ma una vera meraviglia degli abissi. Tanto più che il suo aspetto ha molto incuriosito gli esploratori che hanno trovato che assomigliasse molto a un cucciolo!
Nonostante il suo aspetto "brutto ma carino", questa specie della famiglia Liparidae è comune negli abissi ed è stata osservata persino a oltre 8.000 metri di profondità, fino al cuore della Fossa delle Marianne.
L'incontro magico col pesce lumaca
Attraverso l'obiettivo di un drone sottomarino, gli esploratori del canale YouTube EVNautilus hanno potuto contemplare questo spettacolo raro.
Il pesce lumaca, di una bellezza singolare, sembrava altrettanto incuriosito dalla presenza dello strano dispositivo che lo aveva trovato. Un incontro magico, uno scambio silenzioso tra due mondi, due esseri diversi uniti dalla curiosità.
Un momento senza tempo che potete vedere nel video sotto: