Pubblicità

cane al fiume

Un morso sulla spalla fa iniziare l'incubo.

© eva_the_mal / Instagram.com

Passeggia al fiume con il cane: un morso alla spalla e inizia l' incubo

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

La 24enne Erin Wilson e il suo cane di razza Pastore belga di 2 anni Eva stanno facendo una passeggiata pomeridiana quando accade una tragedia…

Nel maggio 2022, Erin Wilson fa una passeggiata con la sua cagnolina di razza Pastore belga di nome Eva nella splendida regione di Big Bar, nella contea di Trinity in California, Stati Uniti.

Stanno camminando vicino a un'area picnic lungo il Trinity River quando la donna sente un rumore strano e poi avverte un morso di mascelle sulla spalla.

Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!
Acciuffa solo gli oggetti giusti per arricchire il tuo bottino!
GIOCO!

Doveva essere un pomeriggio tranquillo

Un puma morde Erin al braccio sinistro e si prepara per un altro attacco. La donna scioccata chiama la cagnolina Eva, che si lancia immediatamente contro l'animale pericoloso. Wilson si mette rapidamente al sicuro, ma questo è solo l'inizio dei problemi…

Non perderti questi video:

Il puma morde il cane alla testa e non vuole mollare. Preoccupata per il suo amato animale, la donna minuta inizia a lanciare sassi contro l'animale. Il puma non cede.

Erin torna quindi sulla strada principale e ferma un veicolo di passaggio guidato da Sharon Houston. Quando questa capisce la situazione, prende un contenitore di spray al peperoncino e un tubo di PVC, e insieme corrono verso gli animali che lottano. Purtroppo lo spray al peperoncino ha poco effetto. Il puma si allontana dal sentiero trascinando con sé il povero cane.

Non posso vivere senza di te

Erin non ha intenzione di arrendersi per il suo cane. Colpisce il puma con il tubo di PVC finché l'animale finalmente molla e fugge.

La donna porta rapidamente il suo animale al VCA Asher Animal Hospital, ignorando le proprie ferite. Il marito di Erin, Connor Kenny, dice a SFGATE che il cane ha riportato due fratture del cranio, una cavità nasale perforata, gravi danni all'occhio sinistro e convulsioni.

Non era certo se il cane sarebbe sopravvissuto, ma Erin supplica il suo cane di continuare a lottare: 

Ho detto: resta con me, cagnolina mia. Ti amo. Non posso vivere senza di te. Non andartene. Non abbandonarmi.

Al salvataggio

Dopo un po' Erin si ricorda delle proprie ferite. A Redding riceve assistenza medica; le sue ferite includono morsi, graffi, lividi e abrasioni. Fortunatamente non sono pericolose per la vita.

Per coprire i costi del trattamento, Erin avvia una raccolta fondi GoFundMe che raccoglie oltre 32.000 dollari! L'importo supera notevolmente le necessità della famiglia. La donna spiega su Instagram come verrebbero utilizzati i soldi:

Tutti i fondi aggiuntivi saranno utilizzati per le cure post-operatorie di Eva, coccole abbondanti, garantire la sua sicurezza e qualità della vita, le mie spese mediche e donazioni ad alcune organizzazioni benefiche da noi scelte.

Un finale triste

La cagnolina lotta per la vita e grazie alle eccellenti cure dei veterinari e della famiglia diventa più forte giorno dopo giorno. "Eva sta bene. Si riposa molto, ha appetito e sta tornando in forma", scrive Erin su Instagram. E aggiunge: "La mia cagnolina è la mia eroina. Grazie alla sua reazione rapida non mi è successo niente di grave."

La cagnolina purtroppo muore l'8 giugno 2022.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?