L'incredibile episodio è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino in una piantagione di cardamomo vicino a Myladumpara a Kattappana, nell'India sud-occidentale.
Sembra che il cane sia stato inseguito dalla tigre quando entrambi gli animali sono caduti accidentalmente in una fossa usata per lo smaltimento dei rifiuti.
Cane e tigre nella fossa
Il proprietario Sunny, sentendo l'abbaiare frenetico, è corso verso la fossa ed è rimasto sbalordito nel vedere il suo cane illeso che condivideva lo spazio con il grande felino. Ha immediatamente allertato il dipartimento forestale.
I funzionari della Riserva delle Tigri di Periyar sono arrivati rapidamente e hanno tranquillizzato la tigre prima di sollevarla dalla fossa e trasportarla alla riserva per le cure mediche.
Salvato in sicurezza
Miracolosamente, anche il cane è stato salvato in sicurezza. Le autorità hanno confermato che la tigre, che si era allontanata nell'area residenziale, sarebbe stata rilasciata in natura una volta completamente guarita.
Il coraggio e la calma del cane di fronte al pericolo hanno lasciato molte persone stupite, con i locali che lo hanno acclamato come il "ragazzo più coraggioso" della giornata. Non potremmo essere più d'accordo!