Pubblicità

Ziggy il cane

Ziggy, il cane protagonista di questa storia.

© @k9aquaticcenter / Instagram

Video. Questo cane ha il miglior lavoro del mondo: il suo arrivo «in ufficio» non passa inosservato

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Ziggy quando è entrato nella vita di Dominique non lo sapeva ancora, ma stava per vivere il momento più bello della sua vita!

Dominique possiede e gestisce il Centro Acquatico K9 a Washington, negli Stati Uniti, dove i cagnolini possono nuotare e giocare nelle piscine coperte a loro piacimento.

Ziggy è l'assistente di Dominique e adora il suo mestiere!

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

L'arrivo al lavoro 

Ogni giorno, Ziggy inizia la sua giornata con una buona colazione e una bella passeggiata. Poi, lui e Dominique fanno il tragitto in auto fino al centro acquatico.

Ziggy è sempre impaziente di iniziare la sua giornata, pronto a svolgere quello che, per lui, è il miglior lavoro del mondo!

Prima dell'arrivo degli altri clienti canini, il pelosetto si fa un tuffo in piscina e approfitta di tutti i giocattoli a disposizione, senza moderazione! A giudicare dai video qui sotto, se la gode proprio! 

Non solo gioco, ma anche terapie

Le piscine del Centro Acquatico K9 non servono solo per divertirsi. Cambiano anche la vita di alcuni cani che possono approfittare di terapie molto efficaci svolte in acqua. 

È il caso di alcuni cani anziani che non riuscivano neanche più a fare le loro passeggiate. Venendo con assiduità a nuotare hanno ritrovato la capacità di muoversi. Anche quelli con dolori cronici si sentono molto meglio dopo aver fatto esercizi in piscina, come quelli che ne approfittano per recuperare dopo un'operazione chirurgica.

Qualunque sia il motivo della loro visita, comunque, si divertono tutti! Anche a Ziggy il nuoto ha fatto molto bene: gli ha dato calma e serenità. Ha trovato la sua oasi di pace, come ama dire Dominique! 

Sempre pronto ad aiutare 

Un bagno terapeutico 

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?