Pubblicità

Cuccioli

Uno dei cuccioli, tutti molto affettuosi. 

© @Santuario de Animales San Francisco de Asís, Inc. / Facebook

Video. Mentre guida deve frenare di colpo: 10 cuccioli le corrono incontro

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

La fortuna ha voluto che fosse proprio questa donna a passare di là e a scorgere la situazione di estremo pericolo per i cagnolini.

Qualche mese fa, Dellymar Bernal stava guidando su una strada di Lajas a Porto Rico per recarsi a un appuntamento dal medico. Mentre si trovava a un incrocio, ha notato qualcosa con la coda dell'occhio sul bordo della strada.

È stato in quel momento che si è trovata di fronte a 10 cuccioli abbandonati.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Incontro fortuito 

Dellymar è la direttrice del rifugio Santuario de Animales San Francisco de Asís (SASFAPR) ed è abituata a salvare cani randagi. Tuttavia, il rifugio era strapieno quel giorno. Nonostante ciò, sapeva di non poter lasciare i cuccioli abbandonati a se stessi in quel modo.

Senza esitare, ha parcheggiato la sua auto e si è avvicinata ai cani. Non appena ha aperto la portiera della sua auto, tutti i cuccioli si sono precipitati a salutarla. Scodinzolavano tutti, molto felici di vederla! 

Cani affettuosi 

L'atteggiamento amichevole dei cuccioli ha confermato i peggiori timori della soccorritrice: erano stati abbandonati da una famiglia. Dellymar ha raccolto i cuccioli uno per uno e li ha portati fino alla sua auto. Ha portato nove cuccioli al rifugio, poi ha condotto l'ultimo cucciolo, Lirio, dal veterinario per essere visitato. 

Infatti, Lirio sembrava ferito e gli esami medici hanno rapidamente confermato multiple fratture a una delle zampine posteriori. Fortunatamente, il piccolo ha potuto contare su un team veterinario competente per aiutarlo a guarire. Mentre curavano Lirio, gli altri cuccioli, Lorenzo, Luna, Lisa, Luisa Lilypads, Lance e Liliard si sono ambientati bene nel rifugio SASFAPR.

Nuova vita 

Molto rapidamente, i cuccioli hanno iniziato a ricevere richieste di adozione. Luna si è trasferita a Boston e sua sorella Lisa è andata a vivere a New York. Rimangono solo due cuccioli al SASFAPR: Lirio, la cui zampa è ancora sotto osservazione e Lorenzo che aspetta un'operazione agli occhi. 

Quando staranno meglio, Dellymar li aiuterà a trovare una famiglia per la vita. La soccorritrice non aveva previsto di salvare un'intera cucciolata quel giorno, ma grazie alla sua attenzione e compassione, questi 10 piccolini hanno ora una bella vita davanti a loro! 

Lirio e la sua zampa ferita

Lirio e la sua famiglia affidataria 

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?