Qualche mese fa, Dellymar Bernal stava guidando su una strada di Lajas a Porto Rico per recarsi a un appuntamento dal medico. Mentre si trovava a un incrocio, ha notato qualcosa con la coda dell'occhio sul bordo della strada.
È stato in quel momento che si è trovata di fronte a 10 cuccioli abbandonati.
Incontro fortuito
Dellymar è la direttrice del rifugio Santuario de Animales San Francisco de Asís (SASFAPR) ed è abituata a salvare cani randagi. Tuttavia, il rifugio era strapieno quel giorno. Nonostante ciò, sapeva di non poter lasciare i cuccioli abbandonati a se stessi in quel modo.
Senza esitare, ha parcheggiato la sua auto e si è avvicinata ai cani. Non appena ha aperto la portiera della sua auto, tutti i cuccioli si sono precipitati a salutarla. Scodinzolavano tutti, molto felici di vederla!
Cani affettuosi
L'atteggiamento amichevole dei cuccioli ha confermato i peggiori timori della soccorritrice: erano stati abbandonati da una famiglia. Dellymar ha raccolto i cuccioli uno per uno e li ha portati fino alla sua auto. Ha portato nove cuccioli al rifugio, poi ha condotto l'ultimo cucciolo, Lirio, dal veterinario per essere visitato.
Infatti, Lirio sembrava ferito e gli esami medici hanno rapidamente confermato multiple fratture a una delle zampine posteriori. Fortunatamente, il piccolo ha potuto contare su un team veterinario competente per aiutarlo a guarire. Mentre curavano Lirio, gli altri cuccioli, Lorenzo, Luna, Lisa, Luisa Lilypads, Lance e Liliard si sono ambientati bene nel rifugio SASFAPR.
Nuova vita
Molto rapidamente, i cuccioli hanno iniziato a ricevere richieste di adozione. Luna si è trasferita a Boston e sua sorella Lisa è andata a vivere a New York. Rimangono solo due cuccioli al SASFAPR: Lirio, la cui zampa è ancora sotto osservazione e Lorenzo che aspetta un'operazione agli occhi.
Quando staranno meglio, Dellymar li aiuterà a trovare una famiglia per la vita. La soccorritrice non aveva previsto di salvare un'intera cucciolata quel giorno, ma grazie alla sua attenzione e compassione, questi 10 piccolini hanno ora una bella vita davanti a loro!