Un gatto di Santa Cruz Tenerife tiene in apprensione tutto un quartiere della capitale dell'isola. La sua padrona è morta un mese e mezzo fa dopo aver trascorso diverse settimane in coma.
Anche se la signora era riservata, i vicini mantenevano rapporti cordiali con lei. Viveva sola in un appartamento al primo piano di via Benavides nel quartiere del Duggi. O almeno così credevano i suoi vicini fino a quando hanno iniziato a vedere il gatto affacciato alla finestra ogni giorno.
Muore sola e il suo gatto sopravvive
Dopo la sua morte, l'abitazione è rimasta chiusa e apparentemente vuota, secondo quanto raccontano i vicini alla Cadena SER.
Con il passare dei giorni, alcuni vicini hanno iniziato a notare una figura affacciata dietro la finestra: un gatto, solo, che osservava l'esterno dallo stesso posto ancora e ancora.
"Come può essere vivo da quando è morta la signora?", si chiedono nel condominio, che da più di un mese si preoccupa per l'animale.
Secondo quanto spiegato da Juan José Batista, amministratore di condominio, l'appartamento si trova in condizioni complicate.
Infatti, dopo aver contattato i servizi di emergenza e il Rifugio Comarcal di Valle Colino, i primi tentativi di salvataggio non sono riusciti a localizzare il gatto.
Tuttavia, l'idea è catturarlo con una trappola sicura per poterlo curare e trovargli un'adozione.
Nel frattempo, la preoccupazione nel quartiere aumenta. L'animale, probabilmente nutrito da rifiuti organici nell'abitazione, è ancora vivo, ma ogni giorno sembra più vulnerabile.
Nonostante il dolore per la perdita, il quartiere si unisce per rendere omaggio alla vicina e per cercare di salvare il suo gatto.
Alcuni residenti hanno già gestito le pratiche funebri, come riporta la Cadena SER, e c'è persino una messa in sua memoria nella Parrocchia María Auxiliadora questa settimana.
Ora, tutti sperano che il piccolo felino riesca a uscirne vivo e trovi una seconda opportunità.