Quello che a prima vista sembra quasi un curioso fenomeno di internet, è in realtà una questione medica seria: il gatto Barney Bubble è stato salvato più di un anno fa dall'organizzazione animalista americana "Rescue Cats NI" - con un naso estremamente grande.
L'insolito randagio viveva per strada insieme al suo amico felino "Boss". Entrambi erano completamente denutriti quando sono stati accolti dagli animalisti. Ma cosa si nasconde dietro l'aspetto straordinario di Barney?
Gatto randagio con misterioso mega-naso
Anche se Barney riesce a respirare normalmente nonostante il suo naso XXL, i volontari si preoccupano molto per le sue condizioni di salute. Il primo sospetto medico: si teme che dietro l'insolito ingrossamento del naso ci sia un tumore...
Poi arriva la notizia liberatoria che sorprende tutti - in positivo: fortunatamente i timori non si sono confermati! Invece di un tumore potenzialmente mortale, i veterinari scoprono una causa completamente diversa per l'aspetto straordinario di Barney. Molto probabilmente la causa è un'infezione fungina persistente.
Un lungo cammino verso la guarigione
Da allora Barney riceve farmaci. "È un lungo cammino - circa un anno - ma in pochi mesi si vedono progressi evidenti", ha scritto Rescue Cats NI su Facebook. Nonostante i suoi disturbi, Barney si è dimostrato insolitamente dolce: "È probabilmente il gatto grande più tranquillo che abbiamo mai avuto."
Di recente Barney ha potuto uscire all'aperto per la prima volta - tuttavia è tornato volontariamente presto nella sua casa calda e sicura. La strada per lui appartiene al passato.
Online ha già conquistato migliaia di persone: con il suo carattere dolce e rilassato, il gatto dal naso speciale ha fatto le fusa fino al cuore della community.