Già solo il numero impressionante di commenti degli utenti Reddit al video di Norma Maikovich negli Stati Uniti mostra quanto le riprese abbiano stupito gli spettatori. Meno male che il ragazzo del vicinato non sapeva che una telecamera di sorveglianza stava registrando.
L'ex assistente veterinaria dell'esercito americano Norma l'aveva installata appositamente per paura dei suoi due gattini disabili, Ramsey e Ace. Quel giorno Ace, che ha un occhio solo, è là fuori vicino al garage e quando il ragazzo arriva con la sua mountain bike, succede qualcosa di sorprendente.
Il ragazzo si siede accanto al gatto disabile
Ramsey e Ace erano stati gettati in un cassonetto quando erano cuccioli. I piccoli sono sopravvissuti, ma un'infezione aveva distrutto i loro occhi. Ramsey è un gatto quasi cieco, Ace ha solo un occhio ma se la cava benissimo. Tuttavia spesso fa una impressione molto intimidatoria sulle persone che non lo conoscono.
Emozionata, Norma osserva il ragazzo sedersi sul marciapiede e cercare di attirare Ace. Ma lui, da vero gatto, si sdraia a terra a qualche metro dal bambino e lascia che sia il ragazzo ad avvicinarsi. E poi entrambi iniziano a coccolarsi in modo incredibilmente affettuoso. Così che chi guarda capisce subito: questi due si piacciono.
Due che si vogliono bene!
Il video incantevole ha rivelato anche che i due si vedono quasi ogni giorno e che il gatto Ace aspetta già al garage il suo amico umano. Quando finalmente arriva, il micio corre subito felice verso il bambino.
Dopo aver visto tutto questo, Norma non ha potuto fare a meno di parlare con il ragazzo. Voleva solo dirgli che può davvero venire a trovare Ace quando vuole.