Pubblicità

Cuccioli in un sacco della spazzatura

Cuccioli in un sacco della spazzatura.

© The Dodo / Youtube

Automobilista apre un sacco dei rifiuti abbandonato sul ciglio della strada: ecco cosa ci trova

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un'automobilista fa una sosta che risulterà provvidenziale: sul ciglio della strada scopre un sacco dei rifiuti con dentro cinque piccole vite.

Mentre stava guidando, Natasa ha notato un sacco della spazzatura abbandonato sul ciglio della strada. Un presentimento le ha suggerito di fermarsi. All'interno, ha trovato cinque cuccioli ammassati e incapaci di respirare correttamente, in attesa che qualcuno venisse in loro soccorso.

«Qualcuno li ha messi in quel sacco e l'ha gettato sul ciglio della strada», racconta Natasa Voulgaropoulou, del rifugio Hopeland Dog Sanctuary (Stati Uniti), in un video pubblicato de The Dodo. «Avrebbero potuto morire»

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Salvataggio in extremis

Se il sacco fosse stato scoperto qualche ora più tardi, i cagnolini probabilmente non sarebbero sopravvissuti. Grazie alla prontezza di Natasa, sono stati salvati e portati al rifugio, dove è stato allestito per loro un piccolo spazio sicuro affiché potessero riposare e sentirsi protetti.

Durante i cinque giorni di quarantena, Natasa ha osservato l'emergere delle loro diverse personalità. Quattro cuccioli erano molto timidi e passavano la maggior parte del tempo a nascondersi dietro la loro cuccia. Solo Loui sembrava a suo agio fin dal suo arrivo, dando l'esempio agli altri perché imparassero a sentirsi più rilassati.

Sempre più fiduciosi

«Nei giorni seguenti, sono rimasta vicino a loro, lasciando loro il tempo di fidarsi di me e di sentirsi al sicuro», spiega Natasa. Rapidamente, gli altri quattro cuccioli hanno seguito Loui, e oggi tutti e cinque si godono pienamente l'affetto del team e dei volontari del rifugio.

Hopeland è un santuario: i cuccioli potranno rimanerci per tutto il tempo di cui avranno bisogno. Ma la speranza più sentita di Natasa è che trovino presto la loro famiglia definitiva e conoscano finalmente una vita serena e piena d'amore.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?