Molto preoccupati, i volontari dell'Homeward Bound Cat Adoptions di Las Vegas negli Stati Uniti sono andati a dare un'occhiata e si sono trovati davanti due trasportini, uno sopra l'altro.
Nel trasportino in basso c'era una giovane gatta e in quello in alto i suoi tre gattini: tutti e quattro respiravano a fatica a causa del caldo di quella serata di agosto.
Famigliola in difficoltà
C'era un pezzo di carta su uno dei trasportini con scritte solo poche parole: «Mi dispiace. Gattini buoni. Niente soldi. Aiuto!» Lo staff ha provato una grande tristezza per questa famiglia di felini. Allora tutti si sono mobilitati per portarli all'interno del rifugio, e hanno dato loro dell'acqua per cercare di rinfrescarli.
Ellen Richter, una delle volontarie, si è offerta di accogliere tutti i gatti a casa sua. Qui hanno potuto rilassarsi in un ambiente sereno e confortevole. Mamma gatta è stata chiamata Italia Ristretto e i suoi piccoli Pecan Caramel, Purrmacchiato, Mocha Toffee Meowcha e Cinnamon Swirl Catpuccino.
Va tutto bene!
All'inizio timidi, col passare dei giorni i micini sono diventati più coraggiosi! Hanno iniziato a esplorare la casa e a 7 settimane si sono trasformati in monelli pieni di energia! Le loro giornate si sono riempite di inseguimenti e di momenti di gioco molto divertenti.
Quando sono stanchi, i piccoli si rannicchiano al sole su una morbida coperta. Grazie alla mobilitazione dei volontari, la giovane mamma e la sua tenera prole sono stati salvati dal caldo e hanno avuto una seconda possibilità nella vita.