Pubblicità

primo piano di un cane anziano

Quanto fa male essere abbandonati. Gli occhi di questa cagnolina esprimono proprio questo.

© Dogs Trust / Facebook

«Non voglio più nulla di ciò che c'è in questo appartamento»: un agente immobiliare fa una scoperta terribile

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

La scoperta ha sconvolto i volontari: una cagnolina è stata trovata sola in un appartamento vuoto, con un biglietto che indicava che tutto ciò che vi restava non era più desiderato.

Lola Lou, una cagnolina di 9 anni incrocio Staffordshire Bull Terrier, è stata accolta il 22 luglio 2024 da Dogs Trust, la più grande organizzazione britannica dedicata al benessere dei cani. Secondo l'associazione, un agente immobiliare l'ha scoperta in un appartamento abbandonato, dove avrebbe trascorso cinque giorni da sola, con pochissimo cibo e senza acqua a disposizione. Sul posto era stato lasciato un biglietto agghiacciante: «Everything in this flat I no longer want» («Non voglio più nulla di ciò che c'è in questo appartamento»).

Dopo il salvataggio, Lola Lou è stata trasferita nel centro Dogs Trust di Shoreham (Regno Unito). Il team si è preso immediatamente cura di lei e ha iniziato a cercarle una famiglia. Ma i mesi sono passati e, nonostante tutti gli sforzi, nessuno si è ancora fatto avanti per adottarla.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Più di un anno di attesa

Per preservare il suo benessere, Lola Lou vive ormai presso una famiglia affidataria, lontana dalle condizioni a volte stressanti di un rifugio.

Nonostante questo sconvolgimento brutale nella sua vita, il team assicura che Lola Lou non ha mai smesso di essere dolce e affettuosa. Cerca continuamente la presenza umana e si mostra estremamente tenera. Quando ha bisogno di attenzione, diventa triste e si chiude in se stessa, segno del suo profondo attaccamento agli esseri umani.

Un appello che commuove il web

I volontari spiegano di essere «molto tristi» nel vederla aspettare da così tanto tempo, loro che pensavano avrebbe rapidamente conquistato il cuore di un adottante. A maggio era stato persino organizzato per lei un evento speciale di tipo «speed dating», ma nessuno si è presentato.

Di fronte alla situazione, Dogs Trust ha deciso di rilanciare nuovamente la sua storia sui social network. Il post Facebook del 6 novembre ha suscitato una forte ondata di emozione, raccogliendo più di 2.300 like, 247 commenti e 205 condivisioni. Molti si sono indignati per l'abbandono che ha subito, altri le hanno semplicemente augurato di trovare finalmente la sua famiglia per sempre. 

Per il momento, Lola Lou resta sempre disponibile per l'adozione.

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?