Pubblicità

Talulah la cagnolina

Talulah la cagnolina.

© @The Animal Foundation / Facebook

Video. Un cane rosa e raggrinzito arriva al rifugio: nessuno avrebbe potuto immaginare la sua trasformazione

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il 5 agosto 2025, il rifugio The Animal Foundation (TAF) ha accolto un minuscolo cucciolo che gli ha spezzato il cuore. La storia della sua trasformazione.

Non appena visto l'esemplare, il personale del rifugio è rimasto completamente sconvolto. Non aveva pelo e la sua pelle era rossa, raggrinzita e molto infiammata.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Un grave caso di rogna

La piccola femmina pesava solo 3,6 kg a un anno. Era in uno stato di grave malnutrizione e aveva la rogna. Il team dei soccorritori l'ha rinominata Talulah. La poverina aveva prurito su tutto il corpo: era in uno stato di sofferenza e a malapena riusciva a reggersi in piedi.

Non perderti questi video:

Per il team del rifugio, si trattava del caso di rogna peggiore che avessero mai visto. Fortunatamente, sapevano come aiutarla. Hanno contattato una famiglia affidataria specializzata con un protocollo di cure intensive. Lì, ha ricevuto bagni medicati, applicazioni di schiuma per lenire la pelle, antibiotici per combattere l'infezione e antidolorifici per alleviare il dolore.

Miglioramenti significativi

Dopo solo una settimana di cure, i peli di Talulah hanno iniziato a ricrescere. La cagnolina aveva in realtà un pelo nero! Dopo due settimane, la pelle raggrinzita della cagnolina è diventata liscia, sollevandola completamente.

Talulah ha recuperato la salute in tempi record: in tre settimane, i suoi bei peli erano completamente ricresciuti. La sua trasformazione era impressionante. Una buona notizia non arriva mai da sola: due mesi dopo il suo salvataggio, la cagnolina è stata adottata! Ha raggiunto la sua famiglia per la vita e ora si chiama Wednesday. Le auguriamo di godersi appieno la sua famiglia e la sua nuova casa!

Tradotto da Wamiz FR
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?