La giornata lavorativa sembrava ordinaria in una panetteria che funge da punto di ritiro a Nersingen, in Baviera. Ma tutto cambia quando un'impiegata, incuriosita, sente un rumore appena udibile provenire da una scatola!
Quello che all'inizio sembra uno scherzo si trasforma rapidamente in una vera e propria missione di salvataggio. L'esito avrebbe potuto essere fatale.
Rumori sospetti in un cartone anonimo
L'impiegata apre il pacco sospetto e si trova faccia a faccia...con un gatto! Si scopre che questo viaggiatore involontario appartiene a una cliente abituale e che l'impiegata lo conosce. Fortunatamente, l'animale è riuscito a farsi notare miagolando.
Contatta immediatamente la proprietaria del felino. Quest'ultima aveva chiuso il pacco e lo aveva depositato per spedirlo, senza sospettare nulla. Non aveva notato che il suo gatto si era comodamente sistemato per un pisolino.
Fine del viaggio involontario in pacco
Grazie alla rapida reazione dell'impiegata, il felino viene recuperato sano e salvo. Viene restituito lo stesso giorno alla sua proprietaria, al contempo stupita e sollevata.
Resta però una domanda: il felino perdonerà mai alla sua proprietaria questo viaggio traumatizzante nell'oscurità? Una cosa è certa, quest'ultima non dimenticherà presto questa spedizione postale!