Il piccolo Labrador fatica a respirare e fa rumori che ricordano uno starnuto. Così arriva dalla veterinaria Sarah Y., che inizia immediatamente l'esame, ma il caso si rivela una vera sorpresa.
Mentre i proprietari tremano per il loro figlioccio peloso, il cucciolo viene sedato. Poi la veterinaria esegue un esame accurato del muso e della gola - senza risultati, come ha descritto alcuni mesi fa nel gruppo Facebook I Love Veterinary Medicine. Ma qualcosa deve essere responsabile dei problemi!
Il cucciolo ha problemi respiratori a causa di un sasso
Quindi la veterinaria continua a cercare e fa eseguire diverse radiografie del cane. Prima del torace, ma in questa immagine Sarah non riesce a riconoscere nulla di sospetto. Quindi ordina di eseguire una radiografia laterale della testa e del collo. E questo si rivela un colpo vincente!
Nello spazio nasale è chiaramente visibile un corpo estraneo che lì non dovrebbe assolutamente esserci. Alla fine si scopre essere un sasso che il cucciolo in qualche modo si è infilato nel naso. Dopo la rimozione, il piccolo Labrador è immediatamente migliorato.
Un sacco di altre storie divertenti
Il post raccoglie numerosi commenti da altri veterinari che hanno storie simili da raccontare. Evidentemente i cani sono veri esperti nel ficcarsi pasta, foglie di cedro, denti di altri cani o persino un cavalletta nel naso...