Nel 2024, una gatta tartarugata (o squamina) è comparsa nel giardino di una proprietà. Come racconta il sito LoveMeow, la micia non era uno sconosciuta nel quartiere poiché proveniva da una piccola colonia felina dei dintorni.
Accolta da un'associazione
Il proprietario della casa si è accorto che il gatto era in realtà una femminuccia in procinto di partorire.
Molto rapidamente, la micia è stata portata in un luogo sicuro. È stata l'associazione Stray Cat Club a recuperarla per offrirle un posto migliore dove dare alla luce i suoi piccoli.
Chiamata Ruby, la futura mamma si è ambientata molto velocemente nel nuovo spazio. Pochi giorni dopo, ha iniziato a preparare il suo piccolo rifugio per partorire i suoi cuccioli.
Nel frattempo, un'altra associazione, il Foal Farm Animal Rescue Centre, ha chiesto aiuto allo Stray Cat Club.
Sette micetti da allattare
Speravano che Ruby potesse allattare dei gattini rimasti senza madre. E senza sorprese, la gatta ha accettato le sue nuove bocche da sfamare. Li ha puliti, ha permesso loro di poppare insieme ai suoi piccoli e non ha lesinato loro il suo amore.
In totale, la neomamma si è presa cura di ben 7 piccoli. Con l'aiuto delle associazioni, i cuccioli sono cresciuti velocemente. Topazio, Opale, Onice, Smeraldo, Giada, Perla e Diamante sono diventati adorabili e presto partiranno alla ricerca delle loro famiglie per sempre.