Nel corso del 2017, Tracy Bowes ha iniziato a preoccuparsi per Hugo, il suo Husky. Il motivo? Semplicemente perché il pelosetto rifiutava il cibo e non si comportava come al solito.
Allora ha deciso di portarlo dal veterinario per una radiografia e assicurarsi che stesse bene. In clinica, l'esame non ha rivelato nulla di particolare e il cane è stato messo sotto antibiotici.
Eppure, quattro settimane dopo, Hugo continuava a comportarsi in modo molto strano e soprattutto a mangiare pochissimo.
Uno stecco di legno nella pancia
Una mattina, Tracy Bowes ha notato che qualcosa non andava quando ha toccato il ventre del suo amico a quattro zampe. Ha sentito qualcosa di lungo e appuntito. Si è precipitata subito dal veterinario che ha operato immediatamente il cane.
In sala operatoria, il veterinario ha scoperto che Hugo aveva un enorme stecco da spiedino nel ventre. Misurava più di 20 centimetri! Per diverse settimane, il pelosetto aveva vissuto con questa cosa nel sistema digestivo ed era ancora intatta quando è stato estratta.
«Abbiamo mangiato spiedini di pollo otto settimane fa. Probabilmente in quel momento Hugo ne ha rubato uno e l'ha ingoiato intero».
Poiché lo stecco era di legno, risultava invisibile ai raggi X, ecco perché non era stato visto la prima volta. Tuttavia, rimanendo nel sistema digestivo del cane, aveva provocato infezioni.
Per fortuna, l'intervento di Hugo è andato bene. Il pelosetto ha avuto molta fortuna e si è ripreso completamente.