Una famiglia cerca la sua Maltese che ha avuto così tanto coraggio da difendere la casa in cui viveva, ma che ora rischia di non tornare più.
Pucci, infatti, è stata rapita dai ladri che hanno svaligiato la casa dei padroni, portando via anche lei. Così il suo piccolo padroncino ha scritto una lettera a Babbo Natale, chiedendo come regalo di poter riabbracciare la sua cagnolina.
Una cagnolina coraggiosa
Pucci è una cucciola di Maltese coraggiosissima. Quando, infatti, ha sentito i ladri entrare in casa ha cominciato ad abbaiare per dare l'allarme, rischiando la vita.
La padrona è stata chiusa in una stanza, per rubare tutto senza interferenze e la povera Pucci ha avuto la peggio: i malviventi l'hanno picchiata e ferita gravemente.
Quando sono fuggiti, la padrona è riuscita a uscire dalla stanza, ma di Pucci non c'era più traccia. È accaduto a Sedegliano, un piccolo comune in Friuli-Venezia-Giulia.
Una letterina struggente
Purtroppo fino ad ora a nulla sono servite le ricerche e i post di segnalazione sui social pubblicati dai padroni di Pucci, visto che nessuno è riuscito a trovarla ancora.
Così è nato l'ultimo tentativo disperato del piccolo di casa, un bimbo dolcissimo che, come racconta il Messaggero Veneto, si è rivolto a Babbo Natale.
Come rimanere impassibili di fronte a tanta dolcezza? Ora si spera che Pucci stia bene e che i responsabili possano leggere queste parole tenerissime e far riavere in qualche modo, la cagnolina al suo piccolo padroncino.
Per incentivare questo gesto, la famiglia ha offerto una ricompensa di mille euro, con la speranza che possa servire a qualcosa.
. Chi avesse informazioni può scrivere fra i commenti di questo profilo Facebook.