Da tempo ormai, il piccolo Bobby non si aspettava più nulla dalla vita. Abbandonato dalla sua famiglia, sapeva già che avrebbe trascorso un ennesimo Natale rinchiuso nel canile.
Non capendo perché nessuno fosse disposto ad adottare un cucciolo così docile e affettuoso e vedendo il cane estremamente triste e malinconico, i volontari del rifugio decidono quindi di fare qualcosa.
Un cane con un maglioncino verde
Sapendo che ci sarebbero state le festività Natalizie, hanno un lampo di genio: pubblicano una foto e la storia di Bobby sulla pagina Facebook del canile e sperano che qualcuno lo noti.
Ma non una foto qualunque: per rendere meglio l’idea, gli fanno anche indossare un maglioncino verde di Natale.
Il musetto triste, il maglioncino, la gabbia e il passato sfortunato del cane attirano l’attenzione di decine di persone e quasi tutti sostengono a gran voce di non aver mai visto un cane così affranto dalla vita.
Un miracolo di Natale per Bobby
Tra tutti gli utenti che hanno messo like e condiviso il post, uno in particolare fa qualcosa di speciale. Contatta il canile e chiede un appuntamento per vedere Bobby: si è innamorato di lui e vorrebbe adottarlo.
Nel giro di pochi giorni, quindi, il cucciolo trova una casa e trascorre il più bel Natale di sempre circondato da tanto amore e affetto.
Questa storia risale al Natale 2015, ma con un lieto fine così straordinario, degno delle migliori storie natalizie, non potevamo non ricordarlo!
Con l'avvicinarsi del Natale, però, ci teniamo a ricordare che i cani non sono oggetti da regalare per le feste. La decisione di adottare un animale da compagnia deve essere fatta consapevolmente e per tutta la vita!