Pubblicità

Spray repellente per cani spruzzato sulle mani

Fido urina dove non dovrebbe? Uno spray repellente per cani potrebbe risolvere il problema!

© Shutterstock Gabriel Pahontu

Quale spray repellente per cani comprare?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Siete stanchi dei cani che urinano sul vostro cancello? Uno spray repellente per cani può cambiarvi la vita!

Tra uno spray repellente per cani e quello per piccioni, c'è una soluzione per ogni problema. In entrambi i casi, tutto quello che devi fare è vaporizzare un po' di prodotto sulla zona presa di mira dagli animali. Lo spray repellente è di solito realizzato con ingredienti naturali e il suo scopo è dissuadere delicatamente l'animale da ripresentarsi o a urinare di nuovo. Questo prodotto è inoltre innocuo per l'uomo.

Il tuo Cocker Spaniel maschio continua ad alzare la zampa contro la tua sedia preferita? Ami la tua palla di pelo, ma è comunque fastidioso! Fortunatamente,  c'è una soluzione a questo problema. Dai un'occhiata alla selezione di spray repellente per cani che abbiamo scelto per cambiare al più presto le abitudini di Fido. 

Lo spray repellente per cani funziona?

Il repellente spray è un modo facile ed efficace per tenere lontani gli animali. Puoi usarlo per dissuadere il tuo cane dall'urinare lungo il muro del giardino, o per impedire al tuo gatto di scavare nelle aiuole. Ci sono anche spray disponibili per sbarazzarsi dei piccioni invadenti, o per tenere lontana la famiglia di roditori che ha occupato la soffitta. 

Di solito si tratta di prodotti realizzati con ingredienti naturali, non dannosi per l'ambiente, gli animali o l'uomo. Inoltre, lo spray repellente non emette alcun cattivo odore, risulta solo sgradevole per gli animali... proprio perché lo scopo è di tenerli lontani! Naturalmente, questo sistema non ha alcun impatto sulla loro salute.

Con uno spray repellente, puoi respingere delicatamente gatti, roditori o piccioni senza far loro del male. 

Come funziona un repellente spray?

Per usare uno spray repellente, basta puntare l'ugello sulla zona da proteggere e vaporizzare. La bottiglia invierà quindi un getto di prodotto nella direzione indicata. Prima dell'applicazione, pulire bene l'area dove si vuole spruzzare. 

È l'odore che penetrerà nella zona respingerà l'animale. Per esempio, alcune soluzioni contengono aroma di agrumi, odore che i gatti trovano particolarmente sgradevole. Lo spray repellente garantisce diversi giorni di efficacia.

Attenzione: non spruzzare il prodotto negli occhi di un animale o di un essere umano. Questo potrebbe causare gravi irritazioni!

Se hai scelto uno spray repellente con un rilevatore di movimento, si attiverà da solo al passaggio dell'animale. Tutto quello che devi fare è controllare le batterie di tanto in tanto e la quantità di liquido rimasto.

Quali sono i diversi tipi di spray repellenti?

Ci sono spray repellenti disponibili per tenere lontani cani, gatti, roditori e altri animali. La composizione del prodotto varia quindi a seconda del suo scopo. La differenza principale tra i diversi tipi di spray sta negli ingredienti utilizzati per la loro preparazione.

Ci sono spray repellenti chimici così come spray repellenti naturali. Sta a te provarli entrambi per vedere quale sia più efficace per l'animale in questione. In generale, qualsiasi tipo di spray si scelga, è possibile utilizzarlo sia all'interno che all'esterno di casa. Tuttavia, assicurati che il produttore non abbia indicato alcuna controindicazione sulla confezione.

Spray repellente fai da te

Si può anche fare il proprio spray repellente in casa. Per esempio, mescolare 500 ml di acqua con alcune gocce di olio essenziale di limone per tenere lontani i gatti.

Ai roditori non piace l'odore di alloro, salvia e menta. Quindi puoi tenerli lontani mettendo alcune foglie fresche in posti strategici.

Quali sono i benefici degli spray repellenti?

Gli spray repellenti offrono molti vantaggi. Prima di tutto, sono disponibili in flaconi molto pratici. Infatti, si possono usare con una sola mano! Questo può essere molto utile se state usando l'altra mano per impedire al vostro cane di sguazzare nel bidone della spazzatura. Lo spray repellente non danneggia le superfici su cui viene spruzzato: puoi tranquillamente usarlo per proteggere la parte posteriore della tua sedia preferita. 

Inoltre, questo tipo di spray non è molto costoso. È una soluzione economica per cambiare delicatamente le abitudini del tuo animale. Cambia la tua vita a un piccolo prezzo! Ogni bottiglia garantisce diverse decine di spray dissuasivi. Puoi quindi usarla per diverse settimane.

Infine, gli spray repellenti sono disponibili in molte composizioni diverse. Quindi, qualunque animale tu voglia tenere lontano, troverai facilmente la formulazione ideale per esso. 

Quanto spesso si possono usare i repellenti spray?

Si può usare lo spray repellente ogni giorno, senza che sia pericoloso per l'animale. Per garantire un'efficacia ottimale, si consiglia di applicare il prodotto quotidianamente sulla zona interessata.

In questo modo, l'odore persisterà ogni giorno. Anche se hai un animale paziente che aspetta che l'odore svanisca, alla fine si stancherà! Naturalmente, appena il tuo animale capisce che non deve andarci, non avrai più bisogno di usare lo spray. Se all'inizio verrà utilizzato tutti i giorni, la frequenza diminuirà rapidamente!

Questo articolo è stato realizzato autonomamente dal team di Wamiz. Se clicchi su "link affiliato", il venditore ci paga una commissione. Ma questo non cambierà nulla per te e per il tuo animale! I link di affiliazioni sono segnalati come tali per essere al 100% trasparenti.
Vuoi condividere questo articolo?