Foxhound Americano
Altri nomi: American Foxhound

L'American Foxhound è un cane da caccia usato come Segugio per cacciare volpi e cinghiali. Testardo e indipendente, non è facile da educare e sicuramente non è una buona scelta se si vuole un cane da compagnia. Al contrario, è perfetto per la caccia, ama lavorare in gruppo ed è molto intuitivo. Prende iniziativa facilmente e stupisce il padrone per i risultati che riesce a ottenere.
Informazioni principali sulla razza Foxhound Americano
Origine e storia del Foxhound Americano
Discende dai Foxhounds inglesi importati in America nel 1650 e successivamente incrociati con cani comuni francesi donati da Lafayette a George Washington. Nel diciassettesimo secolo fu usato contro gli amerindi, poi devoluto alla caccia di animali selvatici. La sua diffusione è relativamente recente, come cane da caccia, ma anche da compagnia o esibizione.
Standard della razza secondo la FCI
Gruppo FCI
Gruppo 6 - Segugi e cani per pista di sangue
Sezione
Sezione 1: Cani da seguita
Caratteristiche fisiche del Foxhound Americano
Dimensioni del Foxhound Americano adulto
Femmina : Tra 53 e 61 cm
Maschio : Tra 56 e 64 cm
Peso
Femmina : Tra 28 e 32 kg
Maschio : Tra 30 e 34 kg
Colore del pelo
Per il pelo dell’American Foxhound tutti i colori sono ammessi.
Tipo di pelo
ll pelo è di media lunghezza, stretto e ruvido.
Colore degli occhi
Gli occhi sono marroni o nocciola.
Descrizione
L'American Foxhound è molto simile al Foxhound inglese, ma leggermente più grande e più sottile. La testa è piuttosto lunga, con un occipite leggermente arrotondato. Il cranio è largo e rotondo, con uno stop moderato. Gli occhi sono grandi, ben separati gli uni dagli altri, con un’espressione dolce. Le orecchie sono lunghe. Gli arti sono diritti e hanno una struttura robusta.
Bene a sapersi
Questa razza è molto rara in Europa.