Black and Tan Coonhound
Altri nomi: Cane nero focato per la caccia al procione

Il Black and Tan Coonhound (chiamato anche Cane nero focato per la caccia al procione) è usato principalmente per, come suggerisce il nome, la ricerca e l'inseguimento dei procioni che costringe a rifugiarsi su un albero. Nonostante il fatto che sia un cane impiegato generalmente per il lavoro, è anche affettuoso e attaccato alla famiglia.
Informazioni principali sulla razza Black and Tan Coonhound
Origine e storia del Black and Tan Coonhound
È una razza molto antica, ma praticamente sconosciuta in Europa e solo recentemente riconosciuta dalla FCI (Federazione Cinologica Internazionale). Si pensa discenda dal Talbot, che è stato importato in America e utilizzato a lungo nella caccia. Da allora in poi, il Talbot fu incrociato con il Black and Tan Virginia Foxhound e il Bloodhound, dando vita a questa razza di cane. Nel 1945 fu fondato il club di razza e quest'ultimo venne riconosciuto ufficialmente.
Standard della razza secondo la FCI
Gruppo FCI
Gruppo 6 - Segugi e cani per pista di sangue
Sezione
Sezione 1: Cani da seguita
Caratteristiche fisiche del Black and Tan Coonhound
Dimensioni del Black and Tan Coonhound adulto
Femmina : Tra 58 e 63 cm
Maschio : Tra 63 e 68 cm
Peso
Femmina : Tra 29 e 35 kg
Maschio : Tra 29 e 35 kg
Colore del pelo
Il pelo è bicolore: nero e fuoco.
Tipo di pelo
Il pelo è corto e fitto.
Colore degli occhi
Gli occhi possono variare dal nocciola al marrone scuro.
Descrizione
Il cane nero e fuoco per la caccia al procione è un tipico esemplare da caccia, nell'aspetto come nel comportamento. È una razza dall'aria maestosa dotata di grande agilità e potenza. Gli occhi sono quasi rotondi, non infossati. Le orecchie sono lunghe e pendenti. La coda è forte, con la base leggermente più bassa della linea dorsale.
Bene a sapersi
Questo cane ha ispirato Pluto, il cane di Topolino.