Oggi affrontiamo un argomento abbastanza comune tra i proprietari di gatti: come togliere i peli di gatto in lavatrice.
Anche se sembra una mission impossible indossare un indumento scuro senza che spunti da qualche parte un pelo del cane o del gatto, esistono delle soluzioni pratiche per farlo! Noi di Wamiz, quindi, vi sveleremo alcuni trucchetti e rimedi naturali per liberarvi dei fastidiosi peli e pelucchi che i nostri amati amici felini lasciano un po' dappertutto in casa, soprattutto sui nostri capi di abbigliamento.
Come togliere i peli del gatto dai vestiti in lavatrice?
La risposta alla domanda «Come togliere i peli del gatto dai vestiti in lavatrice?» non è così facile come sembra (e tutti i proprietari di gatti possono confermarlo!).
Condividere la propria vita con gli animali domestici è meraviglioso, ma vuol dire anche avere il guardaroba colmo di peli, ecco qui di seguito le migliori soluzioni per eliminarli in lavatrice!
Come togliere i peli degli animali domestici, cani o gatti che siano, dagli abiti?
Ecco come eliminare i peli di animali in lavatrice prima del lavaggio.
Spugna ruvida
Il primo consiglio che potrà aiutarti su come togliere i peli del gatto dai vestiti in lavatrice è quello di fare uso di una spugna ruvida, di quelle, ad esempio, che usi per lavare le stoviglie.
La parte ruvida della spugna funge da acchiappa peli e permetterà di togliere i peli del gatto dai vestiti prima di lavarli in lavatrice.
Rullo adesivo
Il rullo adesivo è uno strumento indispensabile per tutti i proprietari di animali domestici. Suggeriamo di utilizzarlo prima di mettere gli abiti e la biancheria in lavatrice e anche dopo, come tocco finale.
Acqua e ammorbidente
Pretratta i tessuti con l'impiego di acqua e ammorbidente per risolvere il problema di come togliere i peli del gatto dai vestiti in lavatrice.
Aceto bianco
L'aceto bianco è un must-have in casa! Molto utile in diverse situazioni, tra cui il problema dei peli di animale.
Prima di mettere gli indumenti in lavatrice, aggiungi un bicchiere di aceto nello scomparto dell'ammorbidente o in quello per il lavaggio dei tuoi capi. Risultato? I peli di animali incastrati nei tessuti spariranno!
Cosa mettere in lavatrice per raccogliere i peli del tuo amico a quattro zampe?
Qui, invece, sono elencati i due metodi più efficaci per togliere i peli degli animali dai vestiti, durante il lavaggio in lavatrice.
Cattura peli
Utilizza un cattura peli o delle palline raccogli peli da mettere in lavatrice. Si trovano facilmente in commercio nei negozi specializzati oppure online.
Palline per asciugatrice
Le palline per asciugatrice aiutano a risparmiare tempo e a ottenere risultati di asciugatura migliori.
Ma non solo! Queste piccole sfere fanno molto di più! Sono infatti utili anche per raccogliere i peli dei nostri amici animali: mettile nel cestello dell'asciugatrice prima di iniziare il ciclo!
Dopo il lavaggio degli indumenti: rimedi per la convivenza
La manutenzione periodica della lavatrice è importante, ancora di più se hai a che fare con un'ingente quantità di peli di animali sugli indumenti.
Non esitare, quindi, a pulire con regolarità il cestello della lavatrice e di pulire o cambiare il filtro.
Come eliminare i peli di gatto dai tessuti come divano o lenzuoli
I seguenti altri 3 metodi aiutano a ridurre la presenza dei peli di cani e gatti in casa:
- Usa copridivani e coprisedie in tessuti anti-aderenti;
- Cerca di abituare il tuo amico a quattro zampe, se puoi, a non salire dappertutto e a "domare" la sua voglia di esplorare (un po' meno evidente per i gatti!);
- Spazzola regolarmente il tuo gatto (o cane) al fine di evitare una cospicua perdita di peli.
Abbiamo visto che esistono diversi metodi che risolvono il problema di come togliere i peli del gatto dai vestiti in lavatrice prima del lavaggio. Ti sono piaciuti? Li conoscevi già? Se hai altri consigli da darci su come togliere i peli del gatto dai vestiti in lavatrice, scrivi un commento in fondo a questo articolo 👇