Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

I perfetti regali in tema gatto per la Festa della mamma!

festa della mamma col gatto

Cosa regalare ad un'amante dei gatti per la Festa della mamma? Ve lo diciamo noi! 

© Daga_Roszkowska / Pixabay

L’8 maggio 2022 è la Festa della mamma! Scopri insieme a noi una selezione di regali da fare a una super fan di gatti!

Di Anna Paola Bellini

Pubblicato il

Quest’anno la Festa della mamma cade domenica 8 maggio. Avete comprato un regalo alla vostra di mamma?

Per i ritardatari che si riducono all’ultimo minuto per fare i regali (e che non si accontentano di semplici fiori) abbiamo preparato una selezione di doni appositamente pensata per amanti di gatti di tutte le età.

La Festa della mamma

Mamme attive, sempre presenti, che si prodigano per i propri i figli. (Almeno!) una volta l’anno andrebbero festeggiate e lodate per fare uno dei lavori più duri al mondo.

Il loro amore disinteressato e la loro guida costante nello spesso strano e non sempre lineare percorso della vita meriterebbero di essere celebrati almeno una volta giorno.

Quale regalo personalizzato scegliere, allora, per dire a mamma quanto le si vuole bene? Non è sempre facile trovare l'idea regalo e/o il messaggio giusto.

Una cosa è però certa, se ama i gatti non potrà che impazzire di gioia alla vista di uno dei regali che abbiamo selezionato per voi.

Auguri per la Festa della mamma!

Regali in stile felino per la Festa della mamma

In commercio sono disponibili tantissimi oggetti decorativi o di uso comune a tema gatti. Una semplice ricerca online sulle piattaforme ecommerce può aiutare a trovare qualche simpatico accessorio.

Qui di seguito alcune idee di regali a tema gatto che abbiamo scelto per ispirarvi in occasione della festa della mamma.

Le Pantofole

Per una mamma gattara un po’ pantofolaia, le pantofole invernali possono essere un regalo ideale. Si tratta di un paio di pantofole decorate con delle simpatiche orecchie, i baffi e il muso di un micio sulla parte che copre il piede.

Un’alternativa simile, sono le pantofole completamente chiuse (morbide e calde) che ricordano interamente un gatto.

La tazza Cat Mama

Chi non ama un po’ di affetto mattutino?

Se vuoi un regalo infallibile per la tua mamma che ama il caffè, questa tazza di ceramica con la scritta Mama Cat porterà un grande sorriso sul suo viso.

Si tratta di una tazza lavabile in lavastoviglie che può essere messa nel microonde: resistente e funzionale per l'uso quotidiano, oltre che molto tenera!

Orologio con gatti

Molte aziende italiane di oggetti da collezione, figure in ceramica, porcellana e articoli da decoro per interni vendono accessori per la casa decorati con gatti di tutti i tipi.

Gatti che fanno capriole, che fanno boccacce… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se Mamma ama le decorazioni feline in casa, perché non regalarle un simpatico orologio-sveglia decorato con un gatto che dorme?

I regali utili per la Festa della mamma

La scelta tra i regali utili è veramente vasta. Ecco solo una selezione degli accessori - alcuni indispensabili - che faranno felice ogni proprietario. 

Per la pulizia della casa

  • Spazzola antipelo. Che sia per il divano o per i vestiti, una spazzola che elimina rapidamente ed efficacemente i peli dai tessuti (senza però rovinarli) non può mancare tra le mura domestiche. Utilissima durante i periodi di muta o per gli esemplari a pelo lungo.
  • Robot aspirapolvere. Per far sì che la casa sia priva di peli sul pavimento, un robot di questo tipo può risultare molto utile. Quelli di ultimissima generazione possono essere attivati anche tramite app.
  • Copridivano antigraffio. Per proteggere il mobilio di casa, in commercio sono ormai disponibili dei pratici copridivano, in diversi colori e tessuti, che impediscono a Micio di rovinare il sofà.

Per pulizia e sicurezza

  • Disabituante per gatti. Nella stessa prospettiva di protezione esistono degli oli essenziali o degli spray appositi per far sì che l’animale non si avvicini alla superficie. Si tratta di prodotti innocui sia per l'animale che per l’uomo.
  • Sistema di monitoraggio. Un sistema di telecamere da comandare a distanza tramite app per sorvegliare tutti i movimenti di Micio quando non si è in casa.
  • Zaino per gatti. Questo accessorio permette di passeggiare in giro per la città, in campagna o andare in vacanza insieme al gatto. L’oblò trasparente permette all’animale di godersi comodamente il paesaggio.

I regali utili per mamme e gatti

gatto su un albero tiragraffi
Un abero tiragraffi può essere un oggetto decorativo (e utile per Micio!).© Africa Studio / Shutterstock

É possibile unire l’utile al dilettevole acquistando degli accessori che facciano piacere alla festeggiata del giorno e che al contempo siano ben apprezzati dai felini.

  • Giochi per gatti. Per trascorre un momento ludico insieme, in commercio sono disponibili tanti giochi da fare insieme a Micio. Perché non provare con un puntatore laser? O la classica, ma sempre apprezzata, bacchetta con la piuma?
  • Albero tiragraffi. Utile e ludico per i felini, un albero tiragraffi di design può essere anche un elemento d’arredo che renerà la casa unica.
  • Erba gatta. Se la mamma in questione ha il pollice verde, un kit di erba gatta con un simpatico vaso decorativo farà felice lei e Micio!
Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare