News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Sicuri che a cani e gatti piaccia essere vestiti ad Halloween?

gatto-travestito-per-halloween advice

Questo micio non sembra proprio entusiasta del costume che porta!

© Instagram @dreycailloux

Nel giorno di Halloween sul web impazzano foto di cani e gatti travestiti. Scopriamo che cosa ne pensano i nostri fedeli amici pelosi di questa particolare usanza.

Di Anna Paola Bellini

Cani e gatti vestiti da Halloween riempiono le nostre home dei diversi social network, ma cosa pensano Fido e Micio di questa pratica umana alquanto bizzarra?

La maggior parte degli animali vestiti non sembra particolarmente contenta di questa abitudine tutta umana, come spesso è possibile notare dalle espressioni che i nostri fedeli amici hanno nelle foto ricordo stile social.

Vestire cani e gatti: moda o necessità?

La moda di vestire cani e gatti fa discutere. Se già sui vestiti “normali” la polemica è alle stelle, non si può, nel periodo di Halloween, non citare quella che vede come oggetto di polemica i costumi per questa festa.

I nostri fedeli amici pelosi non sono infatti nati con la pelliccia. Di norma, la maggior parte di cani e gatti sopporta bene le basse temperature, eccezion fatta per qualche razza che soffre il freddo e ha bisogno di essere vestita poiché sprovvista di pelo o con un sottocute poco spesso. In questi casi è lo stesso veterinario a suggerire di vestire il nostro animale domestico per evitare l’eventuale raffreddore o tosse che possono colpirlo in caso di freddo.

Per saperne di più su come curare il raffreddore del cane e del gatto:

  1. Come curare il raffreddore del cane
  2. Sintomi e cura del raffreddore del gatto

Costumi di Halloween per cani e gatti 

In diversi periodi di feste (Carnevale, Natale, Halloween) capita di vedere girare in strada o sui social animali vestiti con costumi a tema. I nostri amici a quattro zampe possono strapparci un sorriso a causa di quanto sono buffi vestiti da fantasmi, ma allo stesso tempo bisogna domandarsi se Fido o Micio si sentano a proprio agio.

La loro espressione nelle foto la dice lunga sul piacere di essere vestiti così.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by ⍲ Bourbon ⍲ Chaser ⍲ (@blameitonbourbon) on

 
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#halloween #happyhalloween #kitten #chaton #halloweencat #chathalloween #persan

Un post condiviso da Drey Pierre (@dreycailloux) in data:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Kimchi the cat (@adventures.of.kimchi) on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Monroe the American Bully 🐶✊ (@monroe.the.bully) on


Vestire gli animali dovrebbe essere fatto solo in caso di necessità, per diversi motivi. Prima di tutto, i tessuti che utilizziamo potrebbero causare fastidi al nostro peloso al punto da poter far sviluppare infezioni della pelle. Inoltre gli animali possono sentirsi oppressi in degli abiti che impediscono loro di muoversi.

Infine, non bisogna dimenticare che un animale ha una sua natura, diversa da quella dell’uomo, che bisogna dunque rispettare. Bisogna essere sicuri di fare la scelta giusta se si adotta un animale, il quale non è un pupazzo, ma un essere vivente da amare, coccolare e rispettare.