Pubblicità

Cani vestiti da halloween

I cani vestiti da Halloween sono simpatici. Ma saranno felici?

© Kashaeva Irina / Shutterstock

Sicuri che i cani vestiti da Halloween siano felici?

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

aggiornato il

Sul web impazzano le foto di cani vestiti da Halloween, ma anche di gatti. Scopriamo che cosa ne pensano i nostri fedeli amici pelosi di quest'usanza.

Cani vestiti da Halloween e gatti mascherati riempiono le nostre home dei diversi social network, ma cosa pensano Fido e Micio di questa pratica umana alquanto bizzarra? I cani odiano Halloween o sono contenti?

La maggior parte degli animali vestiti non sembra particolarmente contenta di questa abitudine tutta umana, come spesso è possibile notare dalle espressioni che i nostri fedeli amici hanno nelle foto ricordo stile social.

Vestire cani e gatti: moda o necessità?

La moda di vestire cani e gatti fa discutere. Se già sui vestiti “normali” la polemica è alle stelle, non si può, nel periodo di Halloween, non citare quella che vede come oggetto di polemica i costumi per questa festa.

I nostri fedeli amici pelosi non sono infatti nati con la pelliccia. Di norma, la maggior parte di cani e gatti sopporta bene le basse temperature, eccezion fatta per qualche razza di cane che soffre il freddo e ha bisogno di essere vestita poiché sprovvista di pelo o con un sottocute poco spesso. In questi casi è lo stesso veterinario a suggerire di vestire il nostro animale domestico per evitare raffreddore o tosse che possono colpirlo in caso di freddo.

Cani vestiti da Halloween (e non solo): ma gli piace davvero?

In diversi periodi, come per la festa di Halloween, Natale o Carnevale, capita di vedere girare in strada o sui social animali vestiti con costumi a tema.

cani fantasma
Come fanno a vederci bene i cani vestiti da fantasma? ©Stickler / Shutterstock

I nostri amici a quattro zampe possono strapparci un sorriso a causa di quanto sono buffi vestiti da fantasmi o da qualsiasi costume di Halloween per cani, ma allo stesso tempo bisogna domandarsi se Fido o Micio si sentano a proprio agio.

cane con mantello da scheletro
Questo cane vestito da scheletro vi sembra felice? ©OlgaOvcharenko / Shutterstock

L'espressione dei cani vestiti da Halloween nelle foto la dice lunga sul piacere di essere vestiti così. Vestire gli animali dovrebbe essere fatto solo in caso di necessità, per diversi motivi.

cane vestito da vampiro
Una mantellina non protegge certo Fido dal freddo! ©Monstar Studio / Shutterstock

Perché non si dovrebbero mascherare gli animali?

Prima di tutto, i tessuti che utilizziamo potrebbero causare fastidi al nostro peloso al punto da poter far sviluppare infezioni della pelle.

Inoltre i cani vestiti da Halloween possono sentirsi oppressi in degli abiti che impediscono loro di muoversi.

Infine, non bisogna dimenticare che un animale ha una sua natura, diversa da quella dell’uomo, che bisogna dunque rispettare.

Bisogna essere sicuri di fare la scelta giusta se si adotta un animale, il quale non è un pupazzo, ma un essere vivente da amare, coccolare e rispettare.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?