Pubblicità

cani odiano halloween

Ci sono vari motivi per cui i cani odiano Halloween.

© Helen Sushitskaya / Shutterstock

5 motivi per cui i cani odiano Halloween

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

aggiornato il

La festa dei morti è alle porte e il tuo cane non è contento. Perché? Vi spieghiamo i 5 motivi per cui i cani odiano Halloween.

Non c'è niente di divertente nella festa dei morti per i nostri amici a quattro zampe. I cani odiano Halloween.

La festa dedicata alle streghe, spiriti e zucche non piace per nulla all'amico a 4 zampe, per una serie di motivi che non immaginiamo, ma che a loro, però, turbano abbastanza.

Halloween mina la tranquillità dei quattro zampe ed ecco qui le cinque spiegazioni del perché i cani sono così infastiditi tanto da "odiare" questa festa. Ma tranquilli, non è niente di grave.

1. Il tuo cane non ti riconosce

I cani odiano questa festa perché non è una bella sensazione quella che il tuo animale domestico prova quando vede un tizio vestito tutto di nero con una maschera sul viso, che lo chiama con la tua voce.

Il tuo cane non ti riconosce e questo lo confonde, figuriamoci poi se a mascherarsi è l'intera famiglia. Penserà di trovarsi in uno strano sogno dal quale vuole svegliarsi!

2. Il campanello suona continuamente

In linea generale, ogni anno, se abitate in un quartiere in cui ci sono molti bambini il vostro campanello suona continuamente. Alla porta si alternano gruppetti mascherati che al grido di "dolcetto o scherzetto" vi riempiranno il pomeriggio.

Niente di piacevole, i cani odiano Halloween perché a ogni scampanellata salteranno dalla cuccia e correranno alla porta, per poi scoprire che a disturbare la loro tranquillità sono degli strani mostri!

3. Tentazioni dolci

Una delle cose più spiacevoli per l'amico peloso è quella di non poter mangiare tutti i dolcetti che annusa sulla tavola, pronti per essere regalati a chi suona alla porta.

Purtroppo per lui caramelle e cioccolatini sono off-limits e non sarà facile tenerlo a bada per evitare che ne rubi qualcuno. Un bello stress per cane e padrone.

4. Selfie di Halloween

Quale proprietario non ha la tentazione di postare sui social network l'adorabile musetto del suo cane insieme alle zucche di Halloween?

I cani odiano Halloween perché non amano solitamente fare da modelli fino a che non si ottiene lo scatto social migliore. Considerate buona la prima e lasciatelo riposare in pace!

5. Maschere per cani

Qualche proprietario burlone ha già pensato ai costumi di Halloween da far indossare al proprio cane, come un lenzuolo bianco con i buchi altezza occhi o un cappellino da strega da poggiare sulla sua testolina.

Quello che per voi è divertente, però, a lui lo fa sentire ridicolo quindi non gli piacerà affatto. Evitate travestimenti almeno per i nostri amici a 4 zampe perché i cani odiano Halloween! Piuttosto che travestire il cane, create delle zucche a sua immagine! Ecco qualche idea simpatica

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?