Pubblicità

Lady D e Camilla Parker Bowles

L'eterna disputa tra Lady D e Camilla.

© Facebook @Clarence House

Perché Lady D aveva nominato Camilla Parker Bowles un Rottweiler?

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Lady D non sopportava il "matrimonio a tre". Ma la verità dietro il soprannome della sua rivale è sorprendente per molti.

Una era la moglie dell'erede al trono britannico, l'altra la sua amante. Mentre Lady D indossava il soprannome di "Regina di cuori" in pubblico, la sua rivale, Camilla Parker Bowles, non ha avuto vita facile. Soprattutto dopo la morte della principessa Diana, l'attuale regina consorte è stata spesso oggetto di odio in pubblico.

Nata nel 1947, Camilla Shand ha avuto una relazione con il principe Carlo prima che l'attuale Re sposasse Diana Spencer. La loro relazione finisce poi quando Camilla si sposa e diventa la signora Parker Bowles. Quando, però, le cose tra Carlo e Diana sono precipitate, il legame tra il principe e il suo vecchio amore è ricominciato, lasciando amarezza nel cuore di Diana, che si è lasciata andare a commenti sulla sua rivale.

La relazione smascherata

La relazione divenne pubblica nel 1992 quando la stampa scandalistica pubblicò le conversazioni telefoniche registrate tra Carlo e Camilla. Due anni dopo lo scandalo delle conversazioni intime, il principe ereditario britannico ammise di aver commesso adulterio in un'intervista televisiva.

Epiteti non felici

Il soprannome "Rottweiler" di Camilla Parker Bowles è leggendario e si dice che sia stata usato dalla stessa Lady D, che paragonò l'odiata rivale ad un Rottweiler a causa del suo viso rugoso e della sua ampia mascella.

A quel punto, il dibattito sul soprannome aveva assunto proporzioni maggiori: Camilla stessa per un certo periodo rispondeva dicendo:

«Ciao, è la Rottweiler che parla!».

Ma i tabloid britannici avevano anche diffamato Camilla definendola "faccia di cavallo", "mucca-milla", "sonnifero reale" o semplicemente "un'adultera". Insomma i soprannomi animali non sono mai mancati.

L'amore della sua vita

Nel 1995, dopo il divorzio di Camilla, Carlo è apparso per la prima volta in pubblico con l'amore della sua vita, anche se a quel tempo era ancora sposato con Lady D.

Carlo e Diana divorziarono nel 1996 e l'anno successivo la "Regina di Cuori" morì in un incidente d'auto a Parigi.
Nel frattempo, l'opinione pubblica su Camilla è cambiata notevolmente e adesso è lei la donna al fianco di Re Carlo III con cui condivide l'amore per gli animali, cani e cavalli in primis. I due, infatti, condividono la vita con due Jack Russel. E vissero per sempre felici e contenti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?