Todd è un Pitbull salvato da un ring di combattimenti tra cani. Fortunatamente, l'animale è riuscito a lasciarsi alle spalle un passato durissimo. Ma la vita non ha iniziato a sorridere solo a lui.
Pure per Sally, anche lei una Pitbull, si è presentato il riscatto da una vita grama: ha potuto dimenticare la sua usurante esperienza di cane da riproduzione. La sua vita quotidiana consisteva nel dare alla luce una cucciolata dopo l'altra, una situazione che stava gradualmente minando la sua salute.
Una vita nuova
Love Leo Rescue è stata l'organizzazione che ha salvato e accolto Todd, poi adottato dall'attrice e scrittrice americana Rebecca Corry. Qualche giorno dopo è stata la volta di Sally. Rebecca l'ha accolta temporaneamente aspettando che anche lei trovasse una famiglia tutta sua, ma alla fine l'attrice ha scoperto che il posto migliore per la cagnolina era... a casa con lei!
Todd e Sally vanno d'amore e d'accordo e, secondo l'account Instagram dell'attrice, si stanno adattando perfettamente alla loro nuova vita.
Sally, un cane problematico?
Quando Rebecca ha adottato Sally, non ha ascoltato la valutazione del cane datale dallo staff del rifugio, secondo la quale la cagnolina non si sentiva a suo agio con i suoi simili. E ha fatto bene, perché quando la cucciola è arrivata a casa sua, ha contraddetto l'opinione che i volontari si erano fatti di lei. Infatti Sally ha fatto subito amicizia con Todd.
I due sono diventati amici per la pelle e ora sono inseparabili. Pur essendo vero che Sally non amava troppo gli altri cani, è sotto gli occhi di tutti che ora non vuole separarsi da Todd neanche per un secondo.
In simbiosi
I due cani fanno tutto insieme: mangiano, viaggiano in auto, giocano e, naturalmente, fanno un pisolino, il loro passatempo preferito, senza lasciarsi mai! La loro proprietaria rivela che adorano accoccolarsi sul divano «letteralmente l'uno sull'altro» e che «non importa dove si trovino e cosa stiano facendo, devono sempre essere in contatto l'uno con l'altro; è il loro modo di aiutarsi a vicenda, di sentirsi al sicuro».
Sally e Todd ne hanno passate tante nella loro vita e per guarire completamente dai loro traumi avranno bisogno di tempo, attenzioni e cure. Per fortuna a questi cani non manca nulla, perché Rebecca è al loro fianco.
Se solo al mondo ci fossero più persone come lei, capaci di accogliere e aiutare gli animali, tralasciando le difficoltà che può comportare l'adozione di uno o più cani con un passato difficile e pieno di traumi! Un bravo a lei, ma anche a Todd e Sally che coraggiosamente non si sono arresi di fronte ai duri colpi della vita!