Tutto accade nella contea americana di Lincoln, nel Mississippi. Sharon Norton, agente per il controllo degli animali di Brookhaven, viene chiamata per soccorrere un cane.
Appena arrivata e senza esitare un attimo, la donna parcheggia al lato della strada e scende dal camion per controllare la situazione. Non appena vede le condizioni del cane scoppia in lacrime.
Un cane in condizioni pietose
L’animale, infatti, oltre ad essere magrissimo e debole, era anche visibilmente domestico dato che sembrava entusiasta di vedere finalmente un umano interessarsi a lui.
Il piccolo subito si alza richiamando l’attenzione di Sharon, senza però scendere dalla poltrona su cui si trovava, l’unica amica certa che gli era rimasta.
Un abbandono crudele
A prima vista, l’animale doveva essere stato abbandonato insieme ad altri rifiuti, tra cui un televisore e la famosa poltrona, circa una settimana prima.
Sentendo ancora gli odori dei proprietari sui cuscini, il cagnolino era rimasto lì, senza né bere né mangiare, con la vana speranza che uno di loro tornasse a riprenderlo.
Sharon allora, sapendo bene che nessuno sarebbe tornato, dato che aveva delle crocchette nel camion decide prima di nutrirlo, poi di portarlo con sé. Il quattrozampe si è lasciato trasportare senza alcun problema.
Una nuova vita
La donna lo ha poi fatto vaccinare e lo ha portato nel rifugio della città affinché potesse essere curato del tutto e poi dato in adozione.
Ma i colpevoli di questo reato non sono purtroppo stati trovati. Ci auguriamo solo che la vita del cagnolino adesso sia migliore.