Pubblicità

donna e gatto che dormono
© Instagram @danteduke_thecat

Influencer racconta come far diventare il proprio gatto star di Instagram

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Se ti piace fare foto al tuo migliore amico baffuto, potresti fare di questa passione un lavoro molto ben retribuito! Un'influencer, il cui gatto ha più di 51.000 follower su Instagram, ha svelato i segreti del suo felino successo.

Una ragazza londinese di 30 anni, Karen Duque, è la proprietaria di un gatto, Dante Duke, che ha fatto tanto rumore su Instagram! L'animale, bello come tutti i felini, ha affascinato gli utenti di Internet ed ora ha 51.000 followers.

La fama di Dante Duke

Se inizialmente la giovane donna ha creato il suo profilo per il proprio piacere, è stata avvicinata, come spesso accade, da aziende di marchi specializzati nel settore degli animali domestici che hanno saputo riconoscere il potenziale del suo compagno a quattro zampe.


Fotografare il suo gatto è diventata, quindi una fonte di reddito. La donna si fa pagare fino a 300€ per un articolo e una story sulla piattaforma e più di 500€ per una pubblicità in cui appare il suo Dante.
«Il successo di Dante su Instagram è sempre più una grande sorpresa per me e i miei amici», ha detto Karen a The Daily Mail.

«Non mi aspettavo che il suo profilo potesse attirare così tanta attenzione, e non è quello che stavo cercando quando ho creato l'account, volevo solo condividere alcune foto e ricordi con il mio nuovo migliore amico che tutti sembrano amare quanto me! », ha aggiunto la giovane donna.

I marchi

Se Karen è felice del successo della pagina del suo gatto, ammette che diventare un'influencer non è facile come si potrebbe pensare. La giovane donna assicura, ad esempio, di non condividere troppi messaggi sponsorizzati in modo che il suo pubblico non si stanchi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by I am DANTE! ? (@danteduke_thecat) on


Inoltre, lavora solo con marchi "naturali". Dante è anche un ambasciatore ufficiale di un produttore di alimenti per animali domestici non trattati e ha collaborato con diversi altri marchi. 
«Mi ha permesso di aumentare le mie entrate in modo imprevisto ed è incredibile vedere quale sia il suo profilo, ma non per questo lascerò il mio lavoro!», ha assicurato la trentenne ammettendo che a volte è difficile destreggiarsi tra il suo lavoro e il suo ruolo di influencer.

Il segreto del successo

Durante la creazione del profilo del suo gatto, Karen pubblicava immagini ogni giorno per attirare potenziali followers. Da allora ha adottato un atteggiamento più "rilassato" e preferisce la qualità alla quantità. Secondo lei, uno degli elementi chiave del successo di Dante era la sua coerenza. Il segreto è mostrare la personalità unica del tuo animale domestico.


La giovane ammette anche che diventare famosi su Instagram richiede aspettative e pazienza realistiche. «Ci vuole tempo e impegno», ha detto. È necessario anche un buon materiale.

Allora, siete pronti anche voi a fare del vostro pelosetto una star?

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?