“Esilarante” è proprio l’aggettivo giusto per definire questa vicenda. Ce la racconta Brett Hereford, un padre di famiglia e grande amante della pesca. Proprio come erano soliti fare, nel 2019 Brett e la sua famiglia si recano nel Montana (Stati Uniti) per andare a pescare sul lago Flathead.
Mentre si rilassano in attesa che qualche bel pesce d’acqua dolce abbocchi a uno dei loro ami, però, sentono dei rumori di schizzi provenire dalle acque.
Una palla di pelo nel retino
Insospettiti, si avvicinano alla chiazza nera sulla superficie del lago e subito notano un cucciolo di animale lottare contro le onde.
Senza esitare, allora, Brett afferra uno dei suoi retini da pesca e tira fuori il cucciolo dalle acque. Un salvataggio miracoloso che ha messo in salvo il piccolo animale.
Non un gatto qualsiasi
Non appena Brett tira fuori il retino, subito capisce che non si tratta né di un cane né di un gatto qualsiasi, bensì di una vera e propria lince rossa! Il piccolo cucciolo selvatico è stato poi riportato a riva e liberato sulla terra ferma.
Anche se non è insolito vedere delle linci aggirarsi nei dintorni del lago Flathead, nessuna mai era stata ritrovata a tale distanza dalla riva. Per fortuna, però, la famiglia Hereford si è trovata al posto giusto nel momento giusto.
Di sicuro non dimenticheranno mai quella giornata di pesca così insolita!