Pubblicità

nonna riabbraccia il suo cane

Anziana torna dall'ospedale, la reazione del suo cane è commovente

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il

Un'anziana donna ritorna a casa dopo una lunga degenza in ospedale: la reazione del suo cane fa impazzire tutti di gioia!

L'amore può avere mille sfaccettature, ma quando è autentico si riconosce al primo istante, dura in eterno, ed è contagioso.

Un esempio? La reazione di questo cane che rivede dopo tempo la sua nonna vi scioglierà il cuore, proprio come ha fatto con la comunità di tiktokers, totalizzando quasi 80 mila like.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Finalmente insieme

«Giorni che si cercano e ora sono finalmente insieme!» così esordisce la nipote dell'anziana donna che ha postato il video, ormai diventato virale sulla piattaforma TikTok. La scena riprende il toccante incontro tra la "abuela" (nonna in spagnolo) e la sua adorata cagnolina di razza Yorkshire Terrier

Durante la lunga degenza in ospedale della sua padrona, la cucciola ha aspettato per giorni il suo ritorno, ansiosa e impaziente. Quando finalmente la porta dell'auto si apre, non contiene la gioia e salta subito in braccio all'anziana donna per riempirla di baci.

@luu_sia

Días y días buscándose una a otra… y por fin juntas…❤️‍???

♬ A thousand years - Zeus

Un supporto importantissimo

La nonna ha gli occhi lucidi dalla gioia e si percepisce quanto siano legate e quanto sia stato difficile rimanere lontane. Se per noi i cani sono un supporto importantissimo, per gli anziani possono essere una vera e propria ancora di salvezza.

Con il loro affetto disinteressato e la loro compagnia riempiono la casa, e sono un balsamo per il cuore delle persone sole e anziane.

Leggi anche: Quali sono i cani più adatti alle persone anziane?

La loro importanza comincia ad essere riconosciuta anche da ospedali italiani di diverse regioni, che consentono agli animali domestici (non solo pet-therapy dunque) di fare visita ai loro padroni ricoverati. Speriamo che questa iniziativa si diffonda presto negli ospedali di tutte le regioni italiane!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?