Pubblicità

pancia di un gatto Sphynx con macchie rosse

© Facebook @I Love Veterinary Medicine

Macchie rosse sul pancino del gatto: il dermatologo trova una cura miracolosa!

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Data la particolare gravità della situazione, il veterinario ha deciso di utilizzare un metodo tutto nuovo. E ha fatto bene!

 

Quelle brutte macchie rosse sulla pancia del suo gatto hanno fatto subito sospettare a Elisha Pedlar che qualcosa non andava.

Le piaghe con la presenza anche di croste erano diffuse in tutto l'addome, così la donna non ci ha pensato due volte e si è precipitata dal veterinario. 

Diagnosi

Le è stato detto che si trattava di orticaria pigmentosa, una malattia della pelle che provoca piaghe e croste su tutto il corpo ed è molto comune nei gatti di razza Sphynx, proprio come il suo gatto Simba.

E il micio non è sfuggito alla regola dettata da questa patologia: quei sintomi, dappima intermittenti, sono apparsi proprio quando aveva quattro mesi.

La scelta giusta!

Visto il caso assai grave di Simba i veterinari hanno voluto intraprendere un nuovo percorso per curarlo. Così hanno deciso di somministrargli oltre ai soliti farmaci per gatto, anche l'Apoquel che di solito si prescrive solo ai cani

Con il passare dei giorni, si è visto che quel farmaco per cani contribuiva a bloccare la produzione di altre cellule malate.

Dopo 24 settimane di trattamento, la pelle di Simba aveva tutt'altro aspetto. Il pancino era tutto liscio e roseo. Guardate voi stessi! Scommessa vinta alla grande!

Leggi anche: Gatta ringrazia in un modo unico il veterinario per averla curata (Video)

Se hai qualsiasi dubbio o domanda contatta il tuo veterinario e soprattutto evita il fai da te!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?