Pubblicità

Nessuno voleva Monty per una sua particolarità: eppure adesso è una star (Foto)

Monty si nasconde gli occhi cat-happy

Ogni scarrafone è bello a mamma soj'!

© Facebook @Monty

Monty è un bel micione che, nonostante un difetto fisico, è riuscito a diventare una star del web. Al diavolo gli standard della perfezione!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

Al giorno d'oggi siamo tutti alla ricerca della foto perfetta da pubblicare sui social. Ma chi ha definito questi standard di perfezione? Chi ha deciso che un fisico è meglio di un altro? Che un animale sia più fotogenico di un altro?

E quest'ansia sociale dell'accettazione altrui si riversa anche sui nostri amici animali: quante volte alcuni cani o gatti dei rifugi vengono scartati perché considerati non belli o perché hanno un piccolo difetto fisico?

Questo, per fortuna, non è più il caso di Monty!

Nessuno per Monty

Monty è un adorabile micione che vive a Copenhagen insieme alla sorellina Molly. Sfortunatamente, il piccoletto è nato con un'anomalia cromosomica che lo ha fatto nascere senza l'osso del ponte nasale, cosa che gli dà un musetto alquanto particolare.

Purtroppo, però, non tutti hanno apprezzato questo suo tratto distintivo e Monty, per ben 3 anni, è stato scartato e riscartato da tutti i possibili adottanti.

Per fortuna arriva lei

Ma un giorno il cammino di Monty ha incrociato quello di Mikala, che lo ha adottato e reso una star!

Monty, a causa della sua malformazione, tende a starnutire più del solito e ha qualche piccolo problema respiratorio. Nonostante ciò resta un micio bellissimo e affettuoso. Il gatto che ogni padrone vorrebbe avere!

Certo, la vita non è sempre semplice per Mikala e Monty: i problemi di salute di entrambi richiedono cure, delle volte anche costose, ma la coraggiosa mamma umana non si ferma davanti a nulla e continua a fare del suo meglio per dare al suo gattone una vita felice e in salute.

Non perdetevi le foto di questo gatto meraviglioso!

Leggi anche: Nessuno voleva adottare questo gatto con un muso diverso dal solito (Foto)

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare