João ha solo 9 anni, vive in Brasile ed è un bambino davvero molto sensibile. Per questo, in visita dai vicini per vedere una cucciolata di gattini, non ha passato il suo tempo a giocare con i micetti ma è rimasto tranquillo a osservare il piccolino più sfortunato tra questi fratellini appena nati, nato con una malformazione alle zampine posteriori.
La decisione di João
Il bambino, rientrato a casa, si è subito lanciato alla ricerca di vari materiali di recupero e, in un primo momento, la mamma lo ha osservato senza capire cosa stesse facendo.
Dopo poco, però, tutto era chiaro: João, infatti, si è messo ad assemblare un carrellino per permettere al micetto di spostarsi e aiutarlo a giocare con i suoi fratellini senza che rimanesse escluso.
La nuova vita del gattino
Il piccolino, da parte sua, ha subito capito il funzionamento di quello strano oggetto e non ha esitato a farcisi legare sopra da un João molto emozionato.
Risultato? Il micetto è riuscito a muoversi al primo tentativo e il suo attento amico umano gli è rimasto accanto, con un gran sorriso sulle labbra.