Hai mai notato dei gatti vicino a maneggi e scuderie?
Il legame speciale tra cavallo e gatto da solo è un buon motivo per scoprire i due protagonisti di oggi.
Cacciatori di topi
Quei gatti nei maneggi e nelle scuole di equitazione sono spesso a capo del "dipartimento di cattura dei topi". Ai cavalli non piacciono i roditori che mordicchiano il loro fieno, quindi apprezzano molto questi aiutanti.
Da ciò risultano le frequenti immagini carine di gatti rilassati su palle di fieno che vediamo spesso sul web. Di tanto in tanto, poi, allungano un attimo le zampe per catturare i topi che si avventano sul fieno per cavalli e sui bocconcini che trovano in giro.
La reazione esilarante del gatto
Esistono numerose storie sull'amicizia tra cavalli e gatti. È probabile che ricordiate immagini di gatti che schiacciano un pisolino rilassante sul dorso di un cavallo. Non possiamo certo biasimarli. Dopo tutto, cosa c'è di più morbido e caldo della schiena di un equino?
Il video qui sotto mostra questo amore struggente tra un cavallo e un gatto. Il cavallo lecca il gattino in segno di dimostrazione di affetto. Tenerissimi!
Oltre 2 milioni di persone hanno guardato il video su Instagram. Sebbene il felino non sembra avere alcun problema con l'amore che riceve dal suo amico a quattro zampe, la sua reazione disinvolta fa sorridere molti internauti.