Pubblicità

Pastore tedesco sul divano

La reazione del Pastore Tedesco ha lasciato di sasso.

© Roger Roman / Shutterstock (Immagine di repertorio)

Pastore Tedesco riposa sul divano: quando la bimba si avvicina accade l'impensabile (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

I cani fanno bene alla crescita dei bambini. Importante, però, è che ci sia sempre un adulto a sorvegliarli. Ecco cos'è accaduto tra questa bimba e il suo cane.

 

Si sa, i benefici dell'avere un animale da compagnia sono infiniti. Un cane in casa porta tanti vantaggi anche (e soprattutto) se si hanno bambini in casa. Prendersi cure di un altro essere vivente, infatti, aiuta i piccoli umani a essere più responsabili e a sviluppare empatia.

Certo è che i bambini possono essere spesso irruenti e i cani restano degli animali guidati dall'istinto, dunque la sorveglianza di un adulto è sempre necessaria.

Una bellissima scoperta

E proprio durante uno dei momenti in cui una coppia di genitori sta osservando la propria figlia giocare vicino al proprio Pastore Tedesco che accade l'impensabile.

La piccoletta sta iniziando a scoprire nuovi movimenti: cammina piano piano tenendo le manine poggiate sul divano e poi, vedendo il suo amico a quattro zampe comodamente seduto su di esso, decide di raggiungerlo. Ma come fare quando si è piccoli piccoli e salire sul divano sembra quasi come scalare il Kilimangiaro?

Ti aiuto io!

Ed è lì che entra in scena la tenerezza e il senso "materno" degli animali: il Pastore Tedesco non ci pensa due volte e, vedendo la bimba in difficoltà, le porge la sua zampa in modo da darle un appiglio su cui far forza e potersi aggrappare.

Grazie al suo amico cane, quindi, la piccola di casa riesce a superare il suo più grande ostacolo in casa. Due veri tenerissimi complici!

Leggi anche: Cane si avvicina alla bimba che scende dal bus e lascia tutti sbalorditi (Video)

Vi preghiamo di fare sempre attenzione quando i vostri bambini giocano con cani e gatti. Non importa quanto possa essere dolce il vostro amico a quattro zampe, delle volte neanche il più paziente degli animali domestici può sopportare un bimbo che gli tira la coda o gli fa male. Per prevenire qualsiasi incidente spiacevole è sempre meglio lasciar giocare animali e bambini accanto alla supervisione di un adulto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?