Si sa, i benefici dell'avere un animale da compagnia sono infiniti. Un cane in casa porta tanti vantaggi anche (e soprattutto) se si hanno bambini in casa. Prendersi cure di un altro essere vivente, infatti, aiuta i piccoli umani a essere più responsabili e a sviluppare empatia.
Certo è che i bambini possono essere spesso irruenti e i cani restano degli animali guidati dall'istinto, dunque la sorveglianza di un adulto è sempre necessaria.
Una bellissima scoperta
E proprio durante uno dei momenti in cui una coppia di genitori sta osservando la propria figlia giocare vicino al proprio Pastore Tedesco che accade l'impensabile.
La piccoletta sta iniziando a scoprire nuovi movimenti: cammina piano piano tenendo le manine poggiate sul divano e poi, vedendo il suo amico a quattro zampe comodamente seduto su di esso, decide di raggiungerlo. Ma come fare quando si è piccoli piccoli e salire sul divano sembra quasi come scalare il Kilimangiaro?
Ti aiuto io!
Ed è lì che entra in scena la tenerezza e il senso "materno" degli animali: il Pastore Tedesco non ci pensa due volte e, vedendo la bimba in difficoltà, le porge la sua zampa in modo da darle un appiglio su cui far forza e potersi aggrappare.
Grazie al suo amico cane, quindi, la piccola di casa riesce a superare il suo più grande ostacolo in casa. Due veri tenerissimi complici!