Immaginate di perdere ogni punto fermo e ogni certezza della vostra vita: è quello che è successo a questo dolce meticcio, quando la sua famiglia l’ha abbandonato senza alcuno scrupolo, proprio in concomitanza delle vacanze estive.
L’abbandono
Un’altra vittima dell’indifferenza e dell’insensibilità umana. Si chiama CM07, o meglio questo è il codice identificativo della gabbia del canile in cui è stato rinchiuso dopo essere stata abbandonato: non ha neanche più un nome.
Eppure prima aveva una casa, del cibo, forse qualcuno che gli dava una carezza ogni tanto. Il video che lo riprende fa stringere il cuore. Ma andiamo con ordine.
Lo shock da canile
Il meticcio è stato ritrovato spaesato e spaventato dai volontari della Beauties and Beasts del Kansas. Ma al canile di Wichita, dove l'hanno portato, le cose non sono andate meglio.
Quando la volontaria prova ad avvicinarsi a lui, CM07 si ritrae contro il muro, pietrificato. Lo sguardo basso e distaccato dicono tanto.
Lo stallo
Preoccupati per le condizioni psicologiche dell'animale, i volontari dell’associazione, con non pochi sforzi, sono riusciti a trovare uno stallo a CM07 in una casa.
Almeno così non sarà circondato da cani che abbaiano, odori e persone sconosciuti, mai visti prima. «Anche se non si è completamente rilassato, la sua tensione sta diminuendo lentamente, raccontano i volontari. Questo povero cucciolo sta vivendo uno choc estremo».
Per fortuna non tutti i cani reagiscono così, ma siamo certi che anche CM07 potrà tornare a vivere serena: gli serve solo l’amore vero di una famiglia.