Hundeo è orgogliosa di essere un'app di addestramento per cani accessibile, che può essere utilizzata da chiunque, dai proprietari di cani alle prime armi ai proprietari esperti! Ma come sapere se l'app fa al caso tuo?
Elodie, una delle nostre redattrici, ha recentemente preso un cucciolo di Golden Retriever. Essendo proprietaria di un cane per la prima volta, ha molto da imparare su come allevare un cane, soprattutto quando si tratta di un quattro zampe dispettoso come Uma!
Così Elodie ha deciso di provare per te l'app di addestramento per cani Hundeo ed ecco cosa ci ha detto.
Hundeo è interattivo e chiaro
Secondo Elodie, la parte migliore di questa app è la sua facilità d'uso:
«Sono rimasta stupita da quanto siano dettagliate le spiegazioni. Per un comando semplice come "seduto", ti vengono fornite tre pagine di istruzioni passo passo da scorrere. Puoi dire che sono stati scritti da esperti che spiegano cose a cui non avresti mai pensato da solo. E se preferisci le immagini per imparare, ci sono video per accompagnare ogni comando».
L'app dispone anche di un clicker integrato per permetterti di allenarti mentre sei in movimento, senza doverti preoccupare di portare con te tutti i diversi strumenti di allenamento. Elodie ha testato il clicker dell’applicazione e può confermare: sembra proprio quello vero!
Hundeo fornisce un programma di formazione personalizzato
Elodie ci ha raccontato che al momento della registrazione sull'app ha dovuto fornire molte informazioni sul suo cucciolo, comprese la razza e l'età. Questo perché Hundeo adatta l'app alla persona (e al cane) che la utilizza, e questo è stato un altro fattore importante per la nostra tester:
«In questo momento, l’app suggerisce comandi facili per Uma, come “seduto” e “resta”, perché questi sono i comandi di base che un cucciolo deve imparare. Una volta che ha imparato il comando, ottengo un "trofeo" sull'app e posso passare al livello successivo e insegnarle comandi più complicati. Penso che questo sia utile per chi possiede un cane per la prima volta perché non si sa necessariamente da dove cominciare o se stiamo facendo un buon lavoro addestrando i nostri cuccioli. Questo è un ottimo modo per tenere traccia dei progressi. Ci sono quasi 100 comandi in totale, però, non credo che li completeremo tutti!».
Puoi usare Hundeo sempre e ovunque
Elodie ha davvero apprezzato la praticità di Hundeo. Essendo già mamma di due bambini, il tempo libero da dedicare alla formazione di Uma non è molto. Ecco perché Hundeo si è rivelato uno strumento molto pratico per lei: con questa app riesce a fare una breve sessione di allenamento con Uma mentre aspetta che i bambini escano da scuola o tra l'ora del bagnetto e la cena.
Con Hundeo l'allenamento può iniziare ovunque e in qualsiasi momento, purché tu abbia il tuo smartphone con te.
Hundeo è un'app divertente che offre molto più che semplici consigli sull'allenamento
Elodie è rimasta sorpresa quando ha scoperto che Hundeo non si occupa solo di addestramento, ma fornisce anche preziosi consigli sulla vita insieme ad un animale da compagnia:
«I giochi sono divertenti. A volte, quando sono sui mezzi pubblici e aspetto, accedo all'app e faccio dei quiz, ad esempio "indovina la razza". È divertente ed educativo! Ci sono anche ricette e articoli di consigli sulla salute e l’assistenza generale, ma personalmente non li guardo mai».
Tutto sommato, Hundeo è considerata un'ottima app di addestramento per cani e per i proprietari più moderni, offrendo non solo una varietà di informazioni, ma anche una piattaforma intuitiva e completa su cui monitorare i progressi del tuo cane.
Cosa ne pensi? Facci sapere se decidi di scaricare l'app nei commenti qui sotto!